News

Gli italiani dominano nella gara ciclistica di Rockstar, prossima tappa a Milano

La terza tappa del campionato Red Hook Criterium la vince Ivan Ravaioli, terzo e quarto Fabio Scarazzati e Augusto Reati

di: Luca Saati

E’ l’italiano Ivan Ravaioli (BAHUMER RACING TEAM) ad aggiudicarsi la terza tappa del campionato del mondo di bici a scatto fisso Red Hook Criterium, la più veloce delle donne è stata la statunitense Kacey Lloyd (ROCKSTAR GAMES). Da record i numeri dell’evento: sono stati infatti oltre 300 gli atleti iscritti alla gara, in rappresentanza di 31 diversi paesi. Oltre 8.000 invece gli spettatori che si sono recati al Parc de Forum, struttura dove si è svolta la gara di bici a scatto fisso più importante al mondo.

Un podio all’ultimo sospiro

Entrambe le categorie hanno deciso il proprio vincitore per una manciata di centimetri sulla linea del traguardo, Ivan Ravaioli si è imposto a Mario Paz Duque (IRD AW LAB SQUADRA CORSE), di soli 15 centimetri, ottenendo la vittoria della gara e la testa della classifica del campionato Red Hook Crit, terzo l’italiano Fabio Scarazzati (Back2Back-IMAGO). Nella gara femminile ha vinto l’americana Kacey Lloyd anch’essa al ‘foto finish’ sulla spagnola Ainara Elbusto (WRC Conor) sul podio un’altra americana, Gretchen Stumhofer (AVENTON FACTORY TEAM).

Grinta senza freni

Anche a Barcellona sono stati assegnati i premi Top Antagonist Rockstar Games, assegnati agli atleti più grintosi della gara. Nella categoria maschile il trofeo è stato assegnato a Mario Paz, per la sua coraggiosa condotta di gara. Tra le donne ha vinto la francese Fleur Faure (POLOANDBIKE) capace di un eccellente rimonta dopo una brutta caduta nella parte finale della gara.
Grande successo di pubblico.

Continua il trend positivo in termini di pubblico per gli appuntamenti della Red Hook Criterium, a Barcellona oltre 8mila persone hanno assistito alla gara segnando un nuovo record in termini di presenze.

A Milano si decide il vincitore

E’ partito il countdown per Milano che, tra poco più di un mese, porterà gli atleti a sfidarsi nella gara più importante dell’anno, il prossimo 10 ottobre che chiuderà il campionato 2015.