News

Gli elementi online di ZombiU ispirati da Dark Souls

Il capolavoro From Software ispira ZombiU

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Ubisoft Montpelier ha dichiarato che ZombiU ha un po’ di Dark Souls nel suo DNA.

Parlando a EL33TOnline, il produttore associato Nicolas Robin ha affermato che gli inusuali elementi asincroni, che caratterizzano il multiplayer del survival horror per Wii U, sono stati costruiti a partire dalle meccaniche rese popolari dagli RPG di From Software:

Dark Souls, Demon’s Souls hanno ispirato le caratteristiche del nostro online e si, ci hanno ispirato anche nella direzione di rendere la sfida impegnativa.

Difficile ma chiara. E alla fine, quando raggiungerete l’obiettivo direte “Whew!”

 Robin ha anche ammesso che la difficoltà è in parte ispirata anche dalla nostalgia:

Il sentimento nei videogiochi che eravamo soliti provare quando eravamo giovani. Nei video giochi moderni proviamo anche emozioni cool, ma abbiamo anche il senso di aver perso qualcosa come il dire “Ok, ci ho provato molte volte, era difficile, ma ho un buon ricordo di quel momento e lo dirò agli altri e lo condividerò con loro”, e questo è quello che in realtà vogliamo trasmettere col gioco.

Abbiamo avuto questo tipo di conversazioni su Dark Souls e Demon’s Souls con Mounir [Radi Mounir, il lead content designer]. E si, dove Demon’s souls e Dark souls ci hanno ispirati maggiormente è nel rendere la sfida chiara ma difficile in modo che alla fine il giocatore dirà “Ok, vedi il distributore, io sparo il flare…”. Abbiamo avuto un sacco di conversazioni con i tester ed un sacco di momenti veramente memorabili.

ZombiU è previsto a cavallo di novembre e divembre, sicuramente non prima del lancio di Wii U comunque.