News

Gli analisti di DFC sconsigliano il lancio di Nintendo NX nel 2016

I dispositivi VR potrebbero minare il successo della console

di: Simone Cantini

Ancora non sappiamo niente in merito al lancio sul mercato di Nintendo NX, ma gli analisti di DFC si sono già lanciati in alcune previsioni di mercato.

Gli esperti stanno di fatto sconsigliando a Nintendo di commercializzare la sua prossima macchina da gioco durante l’anno in corso, suggerendo, tra le altre cose, di rinviare il tutto al 2017. Le motivazioni espresse nella nota sono da ricondurre al probabile scontro con i dispositivi di realtà virtuale, Oculus Rift e PlayStation VR, che potrebbero seriamente minare il successo commerciale di NX.

Dato il forte successo di PS4, che nel 2015 ha fatto registrare vendite altamente performanti, al contrario di quanto avvenuto per Xbox One e Wii U, non è da escludere che il mercato scelga di premiare il visore Sony, andando così a mettere in secondo piano NX.

Ovviamente, come sempre accade in questi casi, il pool di analisti si è già detto disposto a rivedere le proprie previsioni all’arrivo di nuove informazioni riguardanti entrambi i dispositivi.