News

Gli Aerosmith protagonisti di Guitar Hero

Console tribe news - Gli Aerosmith protagonisti di Guitar Hero

di: JINENJI

L’enorme successo del terzo capitolo di Guitar Hero, non sembra aver arrestato la voglia dei ragazzi di Activision, di dare vita ad altri titoli di natura musicali. Infatti nella giornata di ieri è stato annunciato ufficialmente, l’imminente arrivo di Guitar Hero: Aerosmith, ovvero una nuova parentesi di questo blasonato gioco, in cui il popolare gruppo degli Aerosmith la faranno da padrone. Steven Tyler, Joe Perry, Brad Whitford, Tom Hamilton e Joey Kramer, vi daranno l’opportunità di mettere mano alle loro note, tramite la chitarra più famosa del mondo videoludico. Per l’occasione, l’Activision ci darà anche la possibilità di scaricare gratuitamente ?Dream On?, dal 16 al 18 Febbraio sul Marketplace di Xbox 360. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al comunicato che segue:

IL LEGGENDARIO GRUPPO ROCK DEGLI AEROSMITH DIVENTA PROTAGONISTA DI GUITAR HERO: AEROSMITH

Da un?epica collaborazione nasce il primo gioco musicale incentrato su una sola band.

Per celebrare l?avvenimento lo storico pezzo ?Dream On? è offerto in download gratuito

Legnano, MI ? 15 Febbraio 2008 ? Scalda i polpastrelli, metti l?amplificatore a tutto volume e immergiti nel mondo del rock con Guitar Hero®: Aerosmith®, il primo videogioco di Activision Inc. (Nasdaq: ATVI) creato attorno alla musica leggendaria della Rock ?N Roll Band più importante d?America: Steven Tyler, Joe Perry, Brad Whitford, Tom Hamilton e Joey Kramer. Previsto per la prossima estate, questo nuovo capitolo appartenente al franchise #1 del 2007 a livello mondiale, immerge i giocatori nei panni di Perry (chitarra), Whitford (chitarra) e Hamilton (basso), mentre si esibiscono insieme allo storico leader Tyler e al batterista Kramer. I giocatori potranno scalare la straordinaria carriera della band vincitrice di 4 GRAMMY® Awards, dal loro primo concerto fino alla loro consacrazione come re del rock, come nessun altro prodotto d?intrattenimento può offrire oggi.

Per celebrare questa storica collaborazione, I fan di Guitar Hero® III: Legends of Rock avranno la possibilità di scaricare ed esibirsi con ?Dream On?, la famosa traccia della band. La canzone sarà disponibile per il download gratuito dal 16 al 18 Febbraio sul Marketplace di Xbox LIVE® per la console Xbox360?. Per ulteriori informazioni, visitare il sito ufficiale: www.guitarhero.com.

?Avere un gioco costruito attorno a noi è un grande onore ed una grande esperienza per noi? ha dichiarato Joe Perry. ?Abbiamo messo molte nostre idee nel gioco affinché i fan possano divertirsi interagendo con noi e la nostra musica, imparando a conoscere la nostra storia e il nostro lungo percorso musicale. ?

?Un repertorio così vasto e diversificato come il nostro che va da ?Don?t Want to Miss A Thing? (la hit forse più celebre degli Aerosmith) alla sensazionale ?Sweet Emotion?, all?arrogante ?Love in an Elevator,? alla classica ballata di ?Dream On? spiega perché Activision abbia scelto noi per diventare i protagonisti del suo nuovo capitolo di gioco,? ha dichiarato Steven Tyler.

Aggiunge Perry ? E? bellissimo per noi poter essere i pionieri ed aiutare a rinnovare l?industria musicale utilizzando una modalità come quella dei videogiochi. E? fantastico per la musica rock in un momento in cui le società discografiche stanno cercando di interpretare i cambiamenti che stanno avvenendo nel mondo musicale. I fan vogliono vivere la musica in modo nuovo, con nuovi formati – e alcuni di loro la vivranno attraverso il gioco, e poi prenderanno in mano un vero strumento musicale e inizieranno a formare gruppi e suonare. E? quello che sta succedendo adesso, e questo fenomeno è destinato a crescere nel futuro. E? un cambiamento radicale per il mondo della musica?

?Siamo estremamente felici che Aerosmith abbia scelto di legare il proprio nome a Guitar Hero, unendo così una delle band più famose e di maggiore successo di tutti I tempi con uno dei più importanti brand di videogiochi, per offrire ai nostri consumatori un modo interattivo nuovo ed unico per fruire della musica e conoscere gli artisti? ha dichiarato Dusty Welch, head of publishing per Activision/RedOctane. ?Questa partnership darà agli Aerosmith, una band che ha venduto oltre 150 milioni di album in tutto il mondo, una potente ed innovativa piattaforma per raggiungere i propri fan e nuovo pubblico.?

Guitar Hero: Aerosmith trasporta queste vere leggende del rock in un mondo interattivo per dare vita all?esperienza di gioco definitiva. Progredendo nella propria carriera nel gioco, i fan potranno cimentarsi con le più celebri canzoni della band, così come con canzoni di altri famosi artisti che la band ha eseguito o dalle quali è stata in qualche modo ispirata. Le ambientazioni del gioco, ispirate ai momenti storici della carriera della band, offrono l?esperienza della ?Sweet Emotion? e contribuiscono a catturare e trasmettere la vera essenza della scalata verso la celebrità del gruppo.

Guitar Hero: Aerosmith è in sviluppo presso Neversoft Entertainment per i seguenti formati: Xbox 360® di Microsoft e PLAYSTATION®3. La versione per Nintendo Wii? è in sviluppo presso Vicarious Visions. La versione per PlayStation®2 è in sviluppo presso Budcat.