News

Giochi originali per Kinect? Con la nuova Xbox One ve li potete dimenticare

Paul Mottram di Zoe Mode rassegnato sul futuro del motion gaming

di: Federico Lelli

In una recente intervista per Develop Paul Mottram di Zoe Mode, studio di Brighton famoso per aver lavorato alla serie Singstar e più recentemente alla serie di successo Zumba, rivela tutto il suo disappunto per la recente decisione di Microsoft riguardo la scelta di vendere la Xbox One senza il controller di motion sensing Kinect.

Sono sicuro che la decisione non sia stata presa a cuor leggero ed è comprensibile pensando al fatto che devono competere con la PS4 anche a livello di prezzo però, anche se lontano dalla perfezione, il Kinect aiutava a differenziare le piattaforme, che può essere solo un beneficio.
Guardando la cosa dal punto di vista dello sviluppatore è un peccato, perché non fa altro che uccidere tutte le possibilità di vedere titoli originali per Kinect a meno che non si tratti di grandi prodotti su licenza per il fitness o per il ballo. E anche questi soffriranno perché sarà difficile vedere le unità del Kinect 2 avvicinarsi all’installato del primo Kinect. E anche allora era una bella sfida.

Paul Mottram pensa anche agli studi che stanno lavorando a giochi per Kinect in questo momento:

Gli hanno tolto il tappeto sotto ai piedi, adesso sarà dura per loro avere un ritorno economico dall’investimento che hanno fatto