News

Gilbert parla di DeathSpank

Console tribe news - Gilbert parla di DeathSpank

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Ron Gilbert, florido creatore di videogiochi di successo, che ha recentemente lasciato HotHead Games, ha detto a Eurogamer che il suo prossimo DeathSpank è un videogioco che lui è “nato per fare”.
Parlando al sito, Gilbert ha detto che il concept del gioco è stato creato per la prima volta 5 anni fa, ma che è diventato “reale” circa due anni addietro.

Sono nato per fare DeathSpank. Allo stato delle cose, il personaggio DeathSpank ha avuto origine come un protagonista un pochino comico che un mio amico, Clayton Kauzlaric, e io abbiamo creato per il mio sito web.

Noi avevamo bisogno di questo personaggio per i videogiochi che è completamente ridicolo e sopra le righe. Così abbiamo creato questo tizio, dal nome DeathSpank. Abbiamo fatto un paio di cartoons su di lui, e poi ha realmente iniziato a vivere di vita propria in qualche maniera.

Noi abbiamo solo detto “Sai una cosa? Lui ha davvero bisogno di un proprio gioco”. Questo quando mi sono seduto e ho iniziato a progettare il gioco, pensando al connubio tra una avventura ed un RPG. Questo è da dove proviene il titolo.

Durante l’intervista ad ampio raggio, Gilbert, già creatore di personaggi immortali come Guybrush Treepwood, ha anche detto di non essere particolarmente attirato dal 3D, soprattutto a causa degli occhiali, e che secondo lui la tecnologia non prenderà piede fino a che i produttori di TV non troveranno un modo di emanciparsi da essi [occhiali]:

Io non ho visto il 3DS [all’E3], quindi non posso parlarne nello specifico. Io so che odio i film in 3D. Trovo che mi disturbano. Sebbene io abbia visto una demo di qualcuno che giocava a World of Warcraft in 3D e abbia pensato che era veramente divertente. Quindi non lo so.Io non ho abbastanza esperienza su questa tecnologia e i giochi per saperlo davvero.

Io so che indossare un paio di occhiali quando giochi a un titolo potrebbe diventare un problema realmente grosso. Forse, lungo la strada, quando i TV potranno fare il 3D senza occhiali e tutte queste cose, io penso che potrete vedere questa tecnologia diventare popolare.

Ma io penso che indossare gli occhiali sia sempre destinato a diventare un problema.

DeathSpank, che non supporta la stereoscopia 3D, sarà disponibile dal 13 Luglio e dal 14 rispettivamente su PSN e XBL.
Stay tuned!