News

Ghostbuster diventa una esclusiva temporale PlayStation in Europa

Console tribe news - Ghostbuster diventa una esclusiva temporale PlayStation in Europa

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Tutto è iniziato con alcuni rumor, poi confermati da entrambe le parti, i quali vedevano Sony prendere i diritti di pubblicazione per l’Europa da Atari sulle versioni PlayStation di Ghostbuster: the video game. Atari infatti si era incaricata dalla pubblicazione del gioco, poi rinviato per via di problemi di natura economica ad un’uscita entro la fine dell’anno. Poichè, in ogni caso, Ghostbuster è una proprietà intellettuale di Sony Pictures Entertainment, il colosso giapponese ha voluto acquistarne i diritti della pubblicazione per farlo uscire su PlayStation 3 e PlayStation 2 a Giugno, in concomitanza del rilascio nei negozi del Blu Ray del film di Ghostbuster celebrando il venticinquesimo anniversario dall’uscita del film. Atari ha comunque confermato che le restanti versioni faranno la comparsa entro la fine dell’anno, ad eccezione di quella PSP che arriverà in autunno.
Vi lascio di seguito al comunicato ufficiale Sony:

WHO YOU GONNA CALL? PLAYSTATION®!

SONY COMPUTER ENTERTAINMENT EUROPE ANNUNCIA LA DISTRIBUZIONE DI ‘GHOSTBUSTERS: THE VIDEO GAME’ SU PLAYSTATION® 3, PLAYSTATION® 2 E PSP? (PlayStation®Portable) IN EUROPA E NEI TERRITORI PAL

– In occasione del 25° anniversario dell?uscita del film a Giugno arriverà, in esclusiva per le piattaforme PlayStation, Ghostbusters: The Video Game –
– Il cast originale torna di nuovo insieme per combattere le forze soprannaturali fra le strade di Manhattan –
– La versione PSP arriverà nell?autunno 2009 –

6 Maggio 2009 ? Sony Computer Entertainment Europe (SCEE), Sony Pictures Consumer Products e Atari Europe annunciano che Ghostbusters: The Video Game per PLAYSTATION®3 (PS3?) e PlayStation®2 verrà distribuito nei territori PAL a Giugno da Sony Computer Entertainment Europe; gli utenti di PS3 e PlayStation 2 potranno mettere le mani sul videogioco che riunisce il cast originale del film. Per festeggiare il 25° anniversario del famoso franchise, il gioco verrà lanciato in concomitanza con l?uscita del film in versione Blu-ray?. Ghostbusters: The Video Game arriverà in Europa e nei territori PAL a Giugno 2009 in esclusiva per PS3 e PlayStation 2.

In Ghostbusters: The Video Game, i giocatori potranno utilizzare lo ?zaino protonico? e realizzare le proprie ?ghostbusting fantasies? vestendo i panni di un nuovo membro del team Ghostbuster in una storia che prende vita due anni dopo gli eventi narrati nel film Ghostbusters 2. Ancora una volta Manhattan è invasa da ghoul e fantasmi e sarà compito della squadra Ghostbuster catturarli e ripristinare l?ordine.

Il gioco è stato scritto da Harold Ramis e Dan Aykroyd, sceneggiatori originali del film, e riunisce per la prima volta dopo 20 anni tutto il cast originale della pellicola cinematografica. Bill Murray, Dan Aykroyd, Harold Ramis e Ernie Hudson hanno prestato le loro voci e le loro sembiaze al gioco; inoltre vi è la partecipazione di altri personaggi importanti come William Atherton (Walter Peck), Annie Potts (Janine) e Brian Doyle-Murray (Il Sindaco Jock Mulligan).

Sviluppato da Terminal Reality e Red Fly Studios Ghostbusters: The Video Game arriverà su PS3 e PS2 a Giugno. La versione PSP del gioco verrà lanciata il prossimo autunno.