News

Ghost Recon Wildlands, disponibile da oggi l’evento a tema Rainbow Six Siege

di: Luca Saati

Ubisoft ha annunciato che a partire da oggi sarà disponibile il secondo aggiornamento dell’anno 2 di Ghost Recon Wildlands. Special Operation 2 avrà un peso fino a 18 GB per console. L’update prevede l’arrivo di contenuti a tema Rainbow Six Siege. Maggiori dettagli li trovate dopo il trailer in calce.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

MISSIONE GRATUITA – OPERAZIONE: ARCHANGEL

Unitevi a Twitch nella ricerca di un agente scomparso nel mondo di Wildlands. Chi è l’agente scomparso? Perché si trovava qui? Recatevi a Caimanes per lanciare l’Operazione: Revenge e scoprirlo.Completando Operazione Revenge, i giocatori saranno ricompensati con i guanti di Caveira, inclusa l’iconica mossa corpo a corpo di Caveira che segnala la posizione di tutti i nemici nelle vicinanze in modalità campagna.

ATTIVA/DISATTIVA COMPAGNI IA

Ora potete giocare tutte le nostre missioni PvE da soli, senza compagni controllati dall’IA. Disattivateli dal menu di gioco per vivere un’esperienza da veri lupi solitari. Attenzione, però: non essendoci nessuno in grado di rianimarvi, ogni volta che finirete a terra morirete.

MODALITÀ GHOST

La modalità Ghost è una nuova modalità di gioco con morte permanente in PvE per chi è in cerca di nuove sfide. Questa nuova modalità gratuita sarà accessibile dal menu principale. Sarà possibile giocare da soli o in coop e a qualsiasi livello di difficoltà. Oltre alla pistola, nella modalità Ghost avrete a disposizione solo un’arma principale e dovrete anche fare molta attenzione a ricaricare l’arma, poiché tutti i proiettili non usati andranno persi. Scegliete la vostra arma con criterio, poiché in seguito potrete scambiarla solo in presenza di una cassa di munizioni. Inoltre, per aumentare il realismo, abbiamo introdotto la possibilità del fuoco amico.

Il maggior grado di sfida e di realismo della modalità Ghost non sarà tuttavia fine a se stesso. La modalità prevede infatti determinati traguardi, raggiunti i quali il giocatore riceverà, tra le altre ricompense, anche punti Prestigio. Continuate a seguirci per sapere quali altre meritate ricompense sarà possibile ottenere con questa nuova sfida.

Il 24 luglio i possessori del Pass Anno 2 godranno di una settimana di accesso anticipato alla modalità Ghost.

PERSONALIZZAZIONE DELL’EROE E DELL’IA

Finalmente potrete modificare sesso e volto del vostro personaggio e dei vostri compagni controllati dall’IA in qualsiasi momento.

MINE DI PROSSIMITÀ

Le mine di prossimità sono ora disponibili sia in modalità PvE sia PvP.

ELEMENTI SOCIAL

Adesso giocare è ancora più divertente. Abbiamo aggiunto una nuova funzionalità, chiamata “elementi social” e che comprende tre nuove categorie di oggetti: emote, battute e pose vittoriose vi permetteranno di personalizzare ancora di più la vostra esperienza in Ghost Recon Wildlands. Questi elementi potranno essere sbloccati tramite le casse da battaglia ed equipaggiati nell’apposita pagina social.

Ruota social

Oltre alla ruota comunicazioni, adesso è disponibile anche la ruota social, che consente di scegliere fino a 5 emote e battute da usare in partita. Le emote si trovano nella ruota delle social, che è alternativa alla ruota degli ordini.

Emote

Le emote sono animazioni del personaggio attivabili in qualsiasi momento durante una partita (per esempio: face palm, fuoco a volontà, air guitar, ecc.). È possibile equipaggiarne fino a un massimo di 5 contemporaneamente nella ruota social.

Battute

Le battute vocali sono delle frasi che è possibile far pronunciare al personaggio, udibili solo dai compagni di squadra o dai giocatori in coop. Divise in varie categorie (da quelle di natura tattica a quelle più spiritose), è possibile equipaggiarne fino a un massimo di 5 contemporaneamente nella ruota social. Quindi “Non farti sorprendere ai lati, eroe!”.

Pose vittoriose

Le pose vittoriose sono quelle che il personaggio può assumere nella schermata di fine partita. Sono visibili a tutti e vengono attivate automaticamente. È possibile equipaggiarne solo una alla volta.

MODALITÀ OSSERVATORE

Ora i giocatori possono unirsi a una lobby personalizzata andando a occupare uno slot dedicato e agendo da osservatori della partita. Gli osservatori disporranno di strumenti specifici per godersi la partita al meglio. Per esempio potranno accedere a informazioni quali la posizione, la dotazione e gli oggetti attivati da un giocatore e potranno assumere il suo punto di vista. In alternativa, potranno utilizzare una visuale libera, con la quale spostarsi su tutto il campo di battaglia. Un nuovo, ottimo modo per assistere alle partite e un fantastico strumento per i giocatori che vogliono organizzare o a assistere a tornei!

NUOVE CLASSI: CHIRURGO E UNTORE

Presto Wildlands potrà contare su due nuove classi ispirate a due operatori veterani di Rainbow Six, Doc e Smoke: Chirurgo e Untore.

Chirurgo

Il Chirurgo è una classe d’assalto equipaggiata con la famosa pistola medica MPD-0, che gli consente di curare e persino rianimare i compagni di squadra a terra. La pistola medica può essere usata cinque volte e prevede un tempo di recupero tra un utilizzo e il successivo, ma rappresenta uno strumento in grado di rovesciare le sorti della battaglia, poiché permette alla squadra di combattere in condizioni migliori più a lungo. Questo, unito alla salute bonus della sua abilità passiva, lo rende un ottimo candidato per l’utilizzo in prima linea.

Untore

Quella dell’Untore è una classe di supporto in grado di controllare un drone armato di letali bombe allo zolfo, che all’impatto creano una nube tossica capace di infliggere danni modesti ma continuativi a tutti i giocatori colti al suo interno, alleati inclusi. L’Untore è estremamente efficace nel rendere inutilizzabili i ripari dei nemici. Il gas infatti può penetrare negli edifici, costringendo chiunque vi si fosse rifugiato a uscire allo scoperto, rischiando di essere bloccati o uccisi dal nemico in attesa. A differenza del gas usato dalla classe Guerrilla, questo non pone ostacoli alla vista.

Queste due classi saranno disponibili con una settimana di anticipo per i possessori del Pass Anno 2, ma una settimana dopo il lancio potranno anche essere acquistate con i punti Prestigio.

CLASSI: BILANCIAMENTO

Trappole

Abbiamo aumentato da 2 a 3 il numero di mine a gas disponibili, riducendone al contempo il tempo di recupero da 40 a 30 secondi. La cadenza di fuoco del PSG-1 è stata ridotta, ma in compenso sono stati incrementati i danni inflitti tanto dal PSG-1 quanto dal G28. Inoltre è possibile scegliere la Desert Eagle come pistola.

Cacciatore

Ora il Cacciatore è in grado di distruggere qualsiasi drone con un colpo solo. Abbiamo inoltre incrementato i danni inflitti dal fucile SRSA1.

Guerrilla

Abbiamo ridotto il rinculo del FAMAS G2.

Echelon

Abbiamo ridotto la velocità dell’impulso sonar, allungando l’intervallo di tempo tra due successivi rilevamenti.

Adesso, quando si utilizza l’impulso sonar, i giocatori nemici fuori dall’area dello schermo vengono mostrati come “marcatori fuori schermo”, dai quali è possibile desumere la direzione generale in cui si trovano rispetto al giocatore.

MAPPE

Modalità Eliminazione: Checkpoint

La prima mappa con neve di Ghost War, Checkpoint, ruota intorno a un posto di blocco dei Santa Blanca su un crinale dell’Inca Camina e offre la possibilità di partecipare a scontri dalla breve o dalla lunga distanza. Le ampie colline innevate costituiscono un rifugio perfetto per i cecchini, mentre il fitto avamposto dei Santa Blanca fornisce la giusta quantità di ripari per degli intensi scontri a distanza ravvicinata!

Modalità Sabotaggio: Fabbrica

La mappa ruota intorno a uno stabilimento industriale del quale i Santa Blanca hanno assunto il controllo per nascondervi la cocaina. Le aree sopraelevate della mappa forniscono un ambiente ideale sia per frenetici scontri a distanza ravvicinata, sia per attività di cecchinaggio dalla media distanza. Assicuratevi sempre di coprire le spalle ai vostri compagni!

SFIDE GIORNALIERE

È possibile guadagnare punti Prestigio completando le nuove sfide giornaliere di Ghost War. Ogni giorno si riceverà una nuova sfida e sarà possibile averne fino a un massimo di 5 attive contemporaneamente. I punti Prestigio guadagnati varieranno a seconda della difficoltà della sfida e sarà possibile rinunciare a una sfida per far posto a un’altra. Inoltre, ogni giorno sarà possibile cambiare la sfida appena ricevuta con un’altra, scelta sempre casualmente dal sistema.

MODALITÀ CLASSIFICATA

Barra dei progressi

Abbiamo introdotto una barra dei progressi che tiene traccia dei progressi del giocatore nella modalità Classificata e gli fornisce un feedback dopo ogni vittoria o sconfitta. Adesso potrete conoscere la vostra posizione in classifica nella lega e quanto siete vicini alla promozione o alla retrocessione.

Posizione élite

Ora la posizione élite indica la posizione esatta del giocatore all’interno di quella lega, confrontandola con quella degli altri giocatori élite. La posizione può mutare anche a causa dei progressi degli altri giocatori, anche se il giocatore non partecipa a partite classificate.

Evento a XP doppi

Due volte a settimana avrà luogo un evento con in palio XP doppi. Ciascun evento durerà 24 ore. Tutti gli XP guadagnati in partite classificate saranno raddoppiati. Durante il loro svolgimento, gli eventi saranno messi in evidenza nel menu.

REVISIONE DEL SISTEMA DI PRESTIGIO

A seguito del feedback della community, abbiamo rivisto il sistema e l’economia del Prestigio per offrire una più dinamica esperienza di progresso in Ghost War.

Progresso nel sistema di Prestigio

Adesso il sistema di Prestigio verrà automaticamente attivato al raggiungimento del livello 50, ottenuto il quale il giocatore ripartirà dal livello 1. Le classi, i tratti e i bonus sbloccati non saranno più azzerati e con l’attivazione del primo livello di Prestigio, ogni punto verrà speso automaticamente per sbloccare tutti gli elementi dell’albero dei progressi non appartenenti al sistema di Prestigio. Il livello massimo di Prestigio non è più 10 ma 999, mentre la ricompensa in punti Prestigio per l’ottenimento di un livello è stata ridotta da 215 a 115.

Casse Prestigio

Abbiamo introdotto un nuovo tipo di casse, chiamate casse Prestigio, che è possibile acquistare solo con punti Prestigio e contenente ciascuna un oggetto per la personalizzazione casuale. Da adesso in poi, le casse da battaglia Ghost War e Forze speciali conterranno solo gli oggetti per la personalizzazione di più recente introduzione, mentre tutti gli altri potranno essere ottenuti tramite le casse Prestigio (tranne le Icone, che saranno contenute solo nelle casse da battaglia). L’elenco di tutti gli oggetti contenuti nelle casse da battaglia è consultabile qui.

Inoltre, abbiamo introdotto un contatore che cresce di un’unità ogni volta che si ricava un oggetto da una cassa Prestigio. Se si riceve un oggetto doppione, non soltanto il contatore cresce di un’unità, ma il giocatore riceve anche 10 crediti per il negozio. Raggiunti i 10 punti, il contatore si azzera e si ottiene una cassa da battaglia gratuita.

Negozio Prestigio

Abbiamo ristrutturato il negozio, che ora è suddiviso in due schede: quella del negozio normale e quella del negozio Prestigio. In quest’ultimo è possibile acquistare tutti gli elementi che hanno un costo in punti Prestigio (classi, pacchetti armi, casse Prestigio, ecc.). Questo permetterà al giocatore di scegliere la valuta con cui pagare l’acquisto di una classe (crediti o punti Prestigio).

Pacchetti armi

I pacchetti armi sono nuovi, eccitanti modi per personalizzare ulteriormente le vostre classi di Ghost War. Acquistabili spendendo punti Prestigio, i pacchetti armi conterranno armi già presenti nella campagna ma che potrebbero non essere disponibili in Ghost War. Inoltre, le armi contenute nei pacchetti armi saranno specifiche per ciascuna classe. Per sbloccare le armi per la propria classe sarà sufficiente accedere alla scheda Progressi e acquistarle con i punti Prestigio.

Punti Prestigio

Oltre alle modifiche all’economia del Prestigio, abbiamo introdotto alcuni altri modo per ottenere punti Prestigio. Adesso sarà possibile riceverli non soltanto sbloccando Prestigio in Ghost War, ma anche con i progressi nel sistema delle sfide della campagna, nella modalità Ghost e nella modalità Tier One. I punti Prestigio si potranno ottenere anche tramite il PvP con i voti, in base ai progressi e giocando le partite classificate delle stagioni.

PC CHAT TESTUALE NEI MENU

Ora i giocatori possono usare la chat testuale anche quando si trovano nei menu. Sarà possibile chattare con tutti i giocatori presenti nella sessione oppure solo con i propri compagni di squadra.

SCHERMATA POST-PARTITA

Abbiamo aggiunto una nuova schermata post-partita in cui viene presentata la squadra vincitrice. La schermata conterrà informazioni sui membri della squadra e le pose vittoriose equipaggiate dai loro personaggi.

VISUALIZZAZIONE DELLA COMPOSIZIONE DELLE SQUADRE

Ora è possibile vedere da quali giocatori sono composte le squadre durante il matchmaking e mentre si gioca online.

DRONI

Abbiamo ridotto la portata massima di tutti i droni a 250 metri: Inoltre abbiamo aggiunto sul loro HUD un feedback al riguardo.

AGGIORNAMENTI AL NEGOZIO

Casse da battaglia

Le casse da battaglia Forze speciali e Ghost War contengono nuovi oggetti per la personalizzazione.

Skin Icone

All’attuale elenco di Icone abbiamo aggiunto quelle di alcuni operatori di Rainbow Six Siege: Jäger, Blitz, Zofia, Vigil, Blackbeard, Capitao e Jackal. Le Icone si possono ottenere solo tramite le casse da battaglia.

Pacchetto Attrezzatura Rainbow 6

Grazie a questo pacchetto ispirato a Rainbow Six Siege, potrete far assomigliare il vostro agente al vostro operatore Siege preferito. Disponibile per il PvE e per Ghost War, il pacchetto Attrezzatura Rainbow 6 conterrà un passamontagna con un buco, uno shemagh avvolto, un’Icona di Caveira (incluso il suo inconfondibile corpo a corpo), una nuova battuta e un’emote. Nel pacchetto si troveranno anche un fucile 416 e la skin armi Luison, entrambi utilizzabili solo nel PvE. I guanti di Caveira segnalano la posizione dei nemici vicini solo in PvE.

RISOLUZIONI BUG

PVP
Per TUTTE le piattaforme:

– Risolto un problema per il quale passando rapidamente dal binocolo a un oggetto da lancio si perdeva il controllo
– Risolto un problema per il quale gli Echelon non riuscivano ad attivare l’abilità Sonar se la visione notturna era attivata
– Risolto un problema che impediva la visualizzazione dei ping dei nemici fuori dal campo visivo da parte degli Echelon che avevano attivato la visione sonar
– Risolto un problema relativo alle descrizioni delle classi Echelon e Trappole nella scheda Progressi
– Risolto un problema per il quale gli Echelon non subivano completamente gli effetti della soppressione della classe Copertura se stavano usando l’abilità Sonar
– Risolto il problema dell’assenza del pulsante “Negozio” nella scheda Progressi
– Risolto un problema per il quale gli effetti della visione sonar degli Echelon permanevano anche nella schermata/filmato di fine sessione
– Risolto un problema per il quale veniva richiamato il pop-up di attivazione del Prestigio ogni volta che l’utente tornava nella lobby di Ghost War
– Aggiornate le immagini preimpostate degli HUD
– Risolto un problema per il quale i giocatori udivano lo stesso effetto sonoro udito dal nemico stordito dalla trappola GAS-KO
– Risolto un problema per il quale le Sentinelle udivano un ronzio ogni volta che un Tecnico nemico attivava il jammer
– Risolto un problema per il quale le Sentinelle udivano un ronzio ogni volta che un Tecnico nemico attivava il jammer
– Aggiunta l’opzione Ripristina alle impostazioni delle partite personalizzate
– Risolto un problema per il quale gli spettatori vedevano gli Echelon usare la visione notturna ogni volta che attivavano invece l’abilità Sonar
– Risolto un problema per il quale veniva visualizzato il messaggio che invita a stendersi per disinnescare anche nel caso delle trappole GAS-KO
– Modificate le dimensioni e il colore dell’icona delle mine di prossimità per la minimappa/HUD
– Risolto un problema per il quale ai personaggi in posizione accucciata/in piedi mancava l’animazione per lo stordimento causato dalle trappole GAS-KO
– Risolto un problema per il quale il 10% di danni bonus ottenuto col tratto Promozione non veniva correttamente replicato sui client dei giocatori nemici
– Risolto un problema per il quale al giocatore che cercava di acquistare una classe senza avere i punti potenziamento necessari appariva un pop-up vuoto. Risolto un problema per il quale gli spettatori non udivano correttamente l’effetto sonoro dell’impulso in movimento della visione sonar degli Echelon
– Risolto un problema per il quale il bonus in esperienza ottenuto col tratto In addestramento persisteva per l’intera sessione anche se equipaggiato per un round soltanto
– Risolto un problema per il quale impostando una qualsiasi opzione video (o nessuna) durante la partita si apriva un pop-up avviso
– Risolto un problema per il quale la classe Guerrilla appariva con un’arma principale diversa nel menu del negozio
– Risolto un problema per il quale a volte i giocatori non riuscivano a disinnescare le mine piazzate troppo vicino al trasmettitore radio
– Risolto un problema per il quale i giocatori non ottenevano punti XP dopo aver disinnescato una mina
– Risolto un problema per il quale non si apriva un pop-up informativo se il giocatore tentava di acquistare il tratto Proiettile a espansione senza possedere i punti Prestigio necessari
– Risolto un problema per il quale gli agenti delle classi di supporto che si trovavano all’interno della cortina fumogena provocata da un agente Guerrilla non riuscivano a marcare i nemici col drone
– Risolto un problema per il quale i difensori potevano piazzare mine nella gabbia dell’ostaggio
– Risolto un problema per il quale il mirino di rianimazione del drone del Medico si agganciava al tracciatore SatCom di una Sentinella alleata
– Risolto un problema per il quale i droni diversivi sonori e degli agenti Guerrilla apparivano con un’arma agli spettatori unitisi col sistema Hot Join
– Risolto un problema nella mappa Deposito ferroviario per il quale il giocatore poteva restare bloccato tra un bacino di sedimentazione e dei sacchi di pietre
– Risolto un problema per il quale il tratto Pilota di droni garantiva una riduzione del tempo di recupero di 8 secondi anziché del 30%
– Risolto un problema per il quale i giocatori non ricevevano punti Prestigio in occasione della prima promozione
– Risolto un problema per il quale nella scheda Dotazione le informazioni sui danni della mina di prossimità erano errate
– Risolto un problema per il quale i Cacciatori che tentavano di marcare un Assassino non ricevevano sull’HUD l’avviso che questa azione era impossibile
– Risolto un problema per il quale, nella modalità Sabotaggio, dopo l’attivazione del trasmettitore radio il timer della mappa tattica non risultava sincronizzato con quello dell’HUD
– Risolto un problema per il quale i giocatori ricevevano XP doppi ogni volta che marcavano un nemico con il drone o il binocolo
– Risolto un problema nella pagina del negozio, dove la descrizione del pacchetto Addestramento classe parlava di punti Prestigio anziché di punti potenziamento
– Risolto un problema per il quale alcuni utenti perdevano il controllo se dopo la fine della Stagione tornavano nella lobby di Ghost War
– Risolto un problema per il quale ogni qualvolta si usava il jammer telecomandato del Tecnico, su schermo appariva per un breve istante un comando non necessario
– Risolto un problema per il quale i giocatori potevano attivare le trappole GAS-KO piazzate al piano superiore
– Risolto un problema per il quale le partite delle modalità Sabotaggio ed Estrazione potevano finire in pareggio
– Risolto un problema per il quale, nella mappa Incursione urbana, il giocatore poteva restare bloccato in determinati punti del cimitero
– Risolto un problema per il quale i giocatori restavano bloccati in una schermata di votazione con errori di visualizzazione se un host/client chiudeva l’applicazione del gioco durante la fase di impostazione della partita
– Risolto un problema per il quale il giocatore restava con l’overlay della visione sonar di Echelon se veniva rianimato mentre, da spettatore, stava osservando proprio un Echelon
– Risolto un problema per il quale lo Stratega udiva solo l’eco dei rumori prodotti dal suo drone diversivo sonoro
– Risolto un problema per il quale le mine potevano essere attivate da un nemico di passaggio anche durante l’animazione di posizionamento delle mine

PC:

– Risolto un problema per il quale, nella mappa Garage, alcuni elementi scenografici sparivano se l’opzione relativa alla distanza di visualizzazione era impostata sul valore medio
– Risolto un problema nelle lobby personalizzate che faceva sparire il pulsante Indietro se si passava da una scheda all’altra
– Risolto un problema che impediva di modificare la qualità delle ombre dall’impostazione Ultra se Ultra era il valore preimpostato

PS4:

– Risolto un problema per il quale, se il giocatore accettava un invito a giocare dalla pagina di acquisto dei crediti, l’icona del PlayStation®Store non sarebbe più sparita dallo schermo

PS4 + XBOX:

– Risolto un problema che impediva lo scorrimento fluido delle note sulla patch

PVE
Per TUTTE le piattaforme:

– Risolto un problema che consentiva ai giocatori di sbloccare gli oggetti del negozio senza pagare unendosi a una partita col sistema Hot Join
– Risolto un problema per il quale, alle 4:00 dell’orologio di gioco, apparivano su schermo le notifiche di avvio della missione o di fallimento della missione di Operazione: Watchman
– Risolto un problema per il quale non si udiva l’effetto sonoro dell’abbattimento nel corpo a corpo effettuato col karambit se si aveva in mano una pistola o se le armi erano nella fondina
– Risolto un problema per il quale il pulsante Usa continuava a essere visualizzato anche per gli incrementi già attivati
– Risolto un problema per il quale l’ultima cassa da battaglia posseduta non si animava durante l’apertura
– Risolto un problema nella pagina CharacterSmith, dove le schede Icone e Costumi presentavano uno stile cromatico differente
– Risolto il bug dell’aggiornamento 13 per il quale, una volta equipaggiate le Icone, non era possibile ripristinare il volto e il sesso originali del personaggio