News

Ghost of Yotei, annunciato il sequel di Ghost of Tsushima

di: Luca Saati

Sony e Sucker Punch hanno annunciato Ghost of Yotei, il sequel di Ghost of Tsushima in uscita nel 2025 su PS5.

Quando abbiamo deciso di creare un nuovo gioco di Ghost, volevamo mantenere i pilastri fondamentali stabiliti in Ghost of Tsushima: giocare nei panni di un guerriero errante nel Giappone feudale, offrire la libertà di esplorare al proprio ritmo e mettere in risalto la bellezza del mondo.

Volevamo anche continuare a innovare. Per creare qualcosa di fresco ma familiare, abbiamo guardato oltre la storia di Jin Sakai e l’isola di Tsushima, spostando invece la nostra attenzione sull’idea del Fantasma. Noi di Sucker Punch amiamo le storie di origine e volevamo esplorare il significato di un nuovo eroe che indossasse la maschera del Fantasma e scoprisse una nuova leggenda. Questo ci ha portato a Ghost of Yōtei: un nuovo protagonista, una nuova storia da raccontare e una nuova regione del Giappone da esplorare.

Anche se oggi non ci addentriamo nei dettagli della storia, possiamo rivelare che il viaggio di Atsu si svolge nel 1603, più di 300 anni dopo gli eventi di Ghost of Tsushima. La storia è ambientata nelle terre che circondano il monte Yōtei, un picco imponente nel cuore di Ezo, un’area del Giappone conosciuta come Hokkaido ai giorni nostri. Nel 1603, quest’area era al di fuori del dominio del Giappone ed era piena di distese erbose, tundre innevate e pericoli inaspettati. È molto lontana dai clan di samurai organizzati che vivevano a Tsushima ed è l’ambientazione di una storia originale che non vediamo l’ora di raccontare.

Questo è anche il primo gioco di Sucker Punch costruito da zero per PlayStation 5, e siamo entusiasti di costruire sulla base visiva che abbiamo stabilito in Ghost of Tsushima facendo sembrare il mondo ancora più reale. Abbiamo enormi visuali che permettono di guardare lontano nell’ambiente, cieli completamente nuovi con stelle e aurore scintillanti, un movimento ancora più credibile del vento sull’erba e sulla vegetazione e altri miglioramenti che condivideremo in futuro. La nostra nuova ambientazione ci dà anche l’opportunità di introdurre nuove meccaniche, miglioramenti al gameplay e persino nuove armi.

Il nostro trailer di oggi offre un assaggio di questo mondo, ma c’è ancora molto da mostrare e avremo molto altro da condividere nei mesi a venire, compresi i dettagli sul viaggio di Atsu e sulle persone (e gli animali) che incontrerà lungo la strada. Siamo sempre grati per il successo di Ghost of Tsushima e non vediamo l’ora che tutti voi possiate vivere Ghost of Yōtei nel 2025.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.