
Ghost of Yotei, annunciati i bundle PS5 in edizione limitata
di: Luca SaatiDurante lo State of Play dedicato a Ghost of Yōtei, Sucker Punch ha mostrato un’approfondita panoramica del gameplay, ma ha anche colto l’occasione per svelare in anteprima i bundle console PlayStation 5 – Ghost of Yōtei Limited Edition, realizzati in collaborazione con il team di design di Sony Interactive Entertainment.

accettare i cookie con finalità di marketing.
Le console, caratterizzate da decorazioni ispirate alla rappresentazione fittizia dell’isola di Ezo (l’odierna Hokkaido), riflettono la bellezza e la spiritualità del viaggio di Atsu. Elementi chiave come il Monte Yōtei, icona paesaggistica e simbolica per la protagonista, si stagliano in primo piano sulle scocche delle console e sul controller DualSense abbinato, insieme a un sigillo speciale inciso accanto al logo PlayStation.
Due le versioni in arrivo:
- La PS5 – Ghost of Yōtei Gold Limited Edition, disponibile in tutto il mondo, si ispira all’arte giapponese del kintsugi, l’antica tecnica di riparazione con l’oro che rappresenta la forza e la bellezza nelle imperfezioni. Una metafora perfetta per il viaggio emotivo e fisico intrapreso da Atsu.
- La PS5 – Ghost of Yōtei Black Limited Edition, esclusiva di direct.playstation.com, trae invece ispirazione dal Sumi-e, la pittura giapponese a inchiostro nero. Il design trasmette il contrasto tra paesaggi contemplativi e l’oscurità interiore della protagonista, evocando il conflitto e la redenzione al centro della narrazione.
Entrambe le edizioni includono un controller wireless DualSense personalizzato, con la figura imponente di Atsu sul touchpad, e una copia digitale del gioco in edizione standard con bonus pre-ordine: una maschera esclusiva, sette avatar PSN e concept art dei Sei di Yōtei.
Per chi già possiede una PS5 o una PS5 Pro, sarà possibile acquistare separatamente le coperture per console in edizione limitata Gold, caratterizzate dallo stesso design kintsugi e sigillo dell’artista. Anche i controller DualSense delle versioni Gold e Black saranno disponibili separatamente, per consentire a tutti i fan di personalizzare la propria esperienza.
Jason Connell, direttore creativo di Sucker Punch, ha commentato così il lavoro dietro le edizioni speciali:
“L’ispirazione ci è venuta direttamente dall’esplorazione, uno dei pilastri di Ghost of Yōtei. I disegni di Atsu sulla mappa, la sua maschera con motivi kintsugi e l’uso delle pennellate Sumi-e sono stati integrati per catturare l’identità visiva del gioco.”
I bungle console Ghost of Yōtei Limited Edition saranno disponibili in quantità limitate a partire dal 2 ottobre, lo stesso giorno del lancio del gioco. I dettagli sui pre-ordini saranno comunicati prossimamente tramite i canali ufficiali PlayStation.