Ghost of Tsushima: Director’s Cut annunciato per PS5 e PS4

Sony e Sucker Punch hanno annunciato ufficialmente Ghost of Tsushima: Director’s Cut per PS5 e PS4 in uscita il 20 Agosto.

Abbiamo pensato molto a come espandere la storia di Jin e abbiamo anche passato l’ultimo anno a esaminare tutti i vostri pareri su come migliorare l’esperienza di gioco di Ghost of Tsushima. Abbiamo lavorato sodo a una nuova edizione del gioco, che include non solo un nuovo capitolo del viaggio di Jin, ma anche alcuni nuovi aggiornamenti in risposta ad alcune delle funzionalità più richieste dalla community.

Siamo lieti di annunciare che il 20 agosto pubblicheremo Ghost of Tsushima Director’s Cut sia su PS5 che PS4. Questa nuova edizione non include solo il gioco originale e tutti i contenuti aggiuntivi rilasciati fino a oggi, ma anche una nuova avventura di Jin e tante nuove funzionalità che non vediamo l’ora di rivelare.

Isola di Iki

Se amate la storia, saprete che oltre a Tsushima, anche la vicina isola di Iki è stata invasa nello stesso periodo. Oggi siamo entusiasti di rivelare che un nuovissimo capitolo del viaggio di Jin è in arrivo e sarà ambientato proprio a Iki. In questa nuova storia, Jin si recherà sull’isola per indagare sulle voci di una presenza mongola. Ben presto, però, si ritroverà coinvolto in alcuni eventi che lo colpiranno molto da vicino e che lo costringeranno a rivivere alcuni momenti traumatici del suo passato.

Presto avremo altre informazioni da condividere sulla storia di Iki, ma oggi possiamo confermare che oltre a una trama completamente nuova e a nuovi personaggi, quest’isola presenta anche tantissimi nuovi contenuti tra cui ambientazioni da esplorare, nuove armature per Jin e per il suo cavallo, nuovi minigiochi, nuove tecniche, nuovi tipi di nemici e tanto altro. Ci sono persino nuovi animali da accarezzare!

Su entrambe le piattaforme, la Director’s Cut permetterà di sbloccare nuovi trofei per i nuovi contenuti di Iki.

Funzionalità esclusive per PS5

Se da un lato i giocatori della Director’s Cut su PS4 e PS5 potranno godere degli inediti contenuti dell’isola di Iki, i giocatori PlayStation 5 avranno accesso ad alcune nuove funzionalità aggiuntive.

Abbiamo dato ascolto ai vostri pareri sulla mancanza di sincronizzazione labiale in giapponese nella versione originale di Ghost of Tsushima, ed è qualcosa a cui abbiamo lavorato duramente per questa nuova versione. Grazie alla capacità di PS5 di renderizzare filmati in tempo reale, le scene in Ghost of Tsushima e nella Iki Island Expansion saranno dotate di lip-sync per il doppiaggio giapponese.

Siamo inoltre contenti di confermare che Ghost of Tsushima, Ghost of Tsushima: Legends e la nuova Iki Island Expansion sfrutteranno il feedback aptico e i grilletti adattivi nella Director’s Cut. Ci saranno inoltre miglioramenti all’audio 3D su PS5, così come tempi di caricamento drasticamente ridotti, opzioni di risoluzione in 4K e framerate a 60 FPS.

Trasferimento dei progressi

Se possedete già Ghost of Tsushima su PS4, potrete trasferire il vostro salvataggio su PS5 in modo da riprendere da dove avevate interrotto. Per tutti i nuovi utenti, il contenuto Iki Island Expansion sarà disponibile a partire dall’atto 2 di Ghost of Tsushima, dopo aver sbloccato la regione di Toyotama.

Altri aggiornamenti

Oltre alla Director’s Cut, chiunque possieda già Ghost of Tsushima potrà scaricare una patch contenente alcuni aggiornamenti. Ancora una volta, per molti di questi dobbiamo ringraziare i continui feedback che ci avete fornito sin dal momento del lancio.

Tutti i giocatori riceveranno una patch con alcuni nuovi aggiornamenti per la modalità foto, nuove opzioni di accessibilità per la rimappatura del controller e l’opzione per agganciare i nemici in combattimento. E per l’utente che non faceva altro che scriverci tweet in continuazione chiedendo un’opzione per nascondere la faretra durante il gioco: sì, aggiungeremo anche questo!

Infine, per tutti gli appassionati di Ghost of Tsushima: Legends, rilasceremo anche alcuni nuovi aggiornamenti, inclusa una modalità totalmente inedita che non vediamo l’ora di illustrarvi nel dettaglio nelle prossime settimane. Tutti gli aggiornamenti di Ghost of Tsushima: Legends saranno disponibili senza costi aggiuntivi per chi possiede già una versione di Ghost of Tsushima su qualsiasi piattaforma.

Pre-ordine e upgrade

Ghost of Tsushima: Director’s Cut sarà pubblicato il 20 agosto su PS5 e su PS4.

Potrete preordinare la versione digitale su PlayStation Store o la versione fisica presso vari rivenditori. Prenotando presso i rivenditori autorizzati, riceverete una mini colonna sonora digitale con le tracce originali di Ghost of Tsushima e due nuovi brani della Iki Island Expansion, un art book digitale con una selezione di illustrazioni di Ghost of Tsushima, oltre a 10 nuovi concept art dell’isola di Iki.

Prenotate su PS Store prima del lancio e potrete scaricare immediatamente la versione per PS4 di Ghost of Tsushima, in modo da iniziare a vivere l’esperienza del gioco principale, trasferire i vostri progressi e riprendere da dove avete interrotto quando la Director’s Cut verrà pubblicata ad agosto.

Se possedete già Ghost of Tsushima su PS4:

●             Potete preordinare un upgrade alla Director’s Cut per PS4. Questo aggiornamento sarà disponibile a partire dal 20 agosto.

A partire dal 20 agosto:

●             Se avete acquistato la Director’s Cut per PS4, potrete passare alla Director’s Cut per PS5 in qualsiasi momento

●             Potrete anche effettuare l’upgrade direttamente (dalla versione originale di Ghost of Tsushima per PS4) alla Director’s Cut per PS5

Ulteriori dettagli sugli aggiornamenti saranno disponibili sul PlayStation Store in prossimità del lancio.

 


Ghost of Tsushima: Director’s Cut è un videogioco sviluppato da e pubblicato da per , .

La data di uscita di Ghost of Tsushima: Director’s Cut è il 20 Agosto 2021 per Playstation 4, Playstation 5.