Ghost of Tsushima: annunciata la data di uscita, ecco lo story trailer e le edizioni da collezione

Sony ha annunciato che Ghost of Tsushima uscirà ufficialmente il 26 Giugno su PS4. L’annuncio è stato accompagnato dallo story trailer incentrato sul protagonista, Jin Sakai.

In passato vi abbiamo mostrato il mondo attorno a Jin, ma questa volta volevamo farvi conoscere le persone che incontra durante il suo viaggio e l’entità della minaccia che lo costringe a trasformarsi in un nuovo tipo di guerriero. Vi faremo dare un’occhiata ai vari alleati di Jin e ai suoi nemici, ma ce ne sono due in particolare su cui ci vogliamo soffermare. Il primo è lo zio di Jin, Shimura, il jito (signore) di Tsushima che è una figura paterna per il protagonista. Ha educato Jin fin da quando era bambino secondo le tradizioni dei samurai, ed è quindi sempre più preoccupato dalle tattiche che Jin comincia ad adottare man mano che abbandona gli insegnamenti dello zio e diventa lo Spettro. Il secondo personaggio importante che oggi vogliamo presentarvi è Khotun Khan. Il Khan è il capo dell’esercito di invasione mongolo ed è un nemico spietato e astuto che usa tutto quello che sa sui samurai per distruggerli. È un avversario brutale e inarrestabile, e Jin fin da subito capisce che non va sottovalutato.

Oltre al nuovo trailer, oggi vogliamo presentare anche le varie edizioni di Ghost of Tsushima. Con il pre-ordine di qualsiasi edizione, potete ottenere dei bonus: un avatar di Jin, la mini colonna sonora digitale con una selezione di musiche del gioco e un tema dinamico PS4 di Jin ispirato all’illustrazione della confezione.

Se preferite la versione digitale, potete effettuare il pre-ordine di Ghost of Tsushima su PlayStation Store. Potete trovare anche l’edizione digitale deluxe, che include una copia digitale del gioco, oltre a un set di skin Eroe di Tsushima comprendente cavallo, sella, maschera, spada e armatura, tutti extra per Jin*. L’edizione digitale deluxe inoltre include due oggetti di gioco: l’amuleto del favore di Hachiman e un punto tecnica*, oltre a un tema dinamico PS4 samurai. Troverete anche un mini artbook digitale di Dark Horse, più il nostro commento del direttore, in cui il team creativo collabora con un rinomato storico giapponese per osservare il mondo di Ghost of Tsushima e confrontarlo con gli eventi reali che lo hanno ispirato.

Ci saranno due opzioni dell’edizioni fisica. Oltre all’edizione standard che include il gioco su disco Blu ray, sarà disponibile presso rivenditori selezionati anche l’edizione da collezione, che include la copia di una maschera. Si tratta di una riproduzione di quella che indosserete nel gioco, ed è pesante, essendo fatta di resina sintetica. Non è da indossare, ma da esporre sul supporto fornito, con numerazione individuale, per fare colpo sugli amici o impressionare i nemici. Oltre a tutto questo, l’edizione da collezione include anche un sashimono (vessillo di guerra) proprio come quelli che vedete nel gioco, lungo poco più di un metro, e un tradizionale furoshiki (telo di stoffa). Riceverete inoltre una copia del gioco con una custodia SteelBook, un mini art book fisico di Dark Horse di 48 pagine e una riproduzione artistica della mappa del nostro mondo in tessuto. Per finire, è incluso anche un voucher per tutti i contenuti digitali dell’edizione digitale deluxe elencati sopra.


Siamo alla fine del tredicesimo secolo e l'Impero mongolo ha devastato intere nazioni nella sua campagna per conquistare l'Oriente. L'isola di Tsushima è tutto ciò che divide il Giappone dall'invasione mongola. L'isola è in fiamme all'indomani della prima ondata dell'assalto mongolo il samurai Jin Sakai decide che farà il possibile per proteggere il suo popolo e rivendicare la sua patria.

  • L'antico splendore dell'isola è ancora intatto nonostante la guerra: scopri le meraviglie nascoste di Tsushima in questa avventura d'azione open-world.
  • La nascita dello Spettro: inaugura un nuovo percorso e intraprendi una guerra non convenzionale per liberare Tsushima.
  • Fango, sangue e acciaio: sfida gli avversari con la katana per una coinvolgente esperienza di combattimento samurai, padronegga l'arco per eliminare le minacce distanti e sviluppa tattiche di furtività per tendere imboscate ai nemici.

Ghost of Tsushima è un videogioco del genere sviluppato da e pubblicato da per .

La data di uscita di Ghost of Tsushima è il 17 luglio 2020 per Playstation 4.

4 Commenti a “Ghost of Tsushima: annunciata la data di uscita, ecco lo story trailer e le edizioni da collezione”

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.