News

Geralt in The Witcher 4? Il doppiatore è stato richiamato da CD Projekt RED per le sue dichiarazioni

di: Luca Saati

L’attore Doug Cockle, la voce di Geralt nei giochi di The Witcher, aveva precedentemente affermato che il suo personaggio sarebbe stato presente in The Witcher 4, ma non come protagonista. Tuttavia, recentemente ha ammesso di aver condiviso una voce senza esserne sicuro dell’accuratezza e per questo è stato richiamato da CD Projekt RED.

Cockle ha spiegato di aver visto qualcuno di CD Projekt dire che Geralt sarebbe apparso in The Witcher 4, ma non come personaggio principale. Tuttavia, ora non è certo se questa informazione sia vera o meno, poiché l’azienda ha smentito le voci e ha chiesto di non rivelare nulla. Pertanto, l’eventuale partecipazione di Geralt come protagonista in The Witcher 4 rimane incerta.

“Sono andato online e ho detto qualcosa al riguardo, e poi sono stato schiaffeggiato da CD Projekt perché… non so quanto sia vero. Mi sono basato su una voce – pensavo di aver visto qualcuno di CD Projekt dire che Geralt sarà in Witcher 4 ma non sarà il personaggio principale, e in realtà non so se sia vero ora, perché sono tornati indietro e hanno detto: ‘Non abbiamo messo in giro niente, non dite niente!’

Non so cosa sarà. Ho delle idee – pensavo di avere un’idea di cosa fosse – e poi mi è stato praticamente detto: ‘Non abbiamo detto a nessuno di cosa si tratta, quindi non sappiamo dove hai preso questa informazione’”.

Secondo Cockle, la voce potrebbe provenire da una vecchia dichiarazione rilasciata da qualcuno che non lavora più per CD Projekt, anche se gli sviluppatori attuali non sembrano pronti a confermare o smentire nulla. Nonostante ciò, sembra che il ritorno di Geralt come protagonista sia ancora una possibilità, ma non è chiaro se apparirà effettivamente nel gioco. Cockle ha concluso dicendo che il nuovo The Witcher è un completo mistero per lui.