Genshin Impact, disponibile l’aggiornamento 5.3
di: Luca SaatiHoYoverse, marchio che opera nel settore dell’intrattenimento interattivo a livello globale, ha annunciato oggi l’arrivo della versione 5.3 di Genshin Impact, “Ode incandescente della resurrezione”, il 1º gennaio. In questo aggiornamento, Mavuika diventerà finalmente un personaggio giocabile e sarà affiancata dal viaggiatore e da altri guerrieri nella battaglia che deciderà le sorti di Natlan nella nuova missione nell’Archon. Inoltre, i giocatori potranno visitare di nuovo Liyue durante il Festival delle lanterne, che celebra il nuovo anno a Teyvat con ricche ricompense, tra cui Destino intrecciato ×10, Primogemme ×1.600, un personaggio da 4 stelle di Liyue gratuito e tanto altro.
accettare i cookie con finalità di marketing.
La battaglia finale chiama alle armi i guerrieri di Natlan nella nuova missione dell’Archon Capitolo V di Natlan. Nella precedente storia principale, i sei eroi di Natlan si sono riuniti e la sacra benedizione della resurrezione ora è estesa a tutti i guerrieri natlaniani. Inoltre, il viaggiatore risveglierà il potere di Pyro, mentre l’Abisso darà un’ulteriore prova della sua malvagità con il Signore della Fiamma primordiale erosa, l’imitazione di un drago dell’Abisso, nel combattimento finale contro il boss nemico.
Venerata come la protettrice più splendente di Natlan durante la guerra con l’Abisso, Mavuika, nota anche come Haborym, Archon di Pyro, scende in campo con due stili di combattimento unici: combatte i nemici con la sua claymore o si scaglia contro di essi in sella alla sua Pyromoto. Toccare la sua abilità elementale evoca un Anello dell’ardore fulgido, in grado di seguire Mavuika o il personaggio attivo e di infliggere danni da Pyro costanti. Tenere premuta l’abilità elementale permette a Mavuika di salire sulla sua Pyromoto e arrampicarsi sulle montagne, di muoversi su terreni e sopra l’acqua, di planare a mezz’aria e di colpire i nemici lungo il percorso. Combattendo al fianco dei suoi compagni di squadra, Mavuika ottiene anche una risorsa unica chiamata Spirito combattivo in grado di scatenare il suo Tripudio elementale, col quale rilascia un potente attacco di Pyro ad area ed entra in uno stato speciale con una resistenza alle interruzioni e un potere di combattimento maggiori. Inoltre, Mavuika può ridurre il TdR della Trasmissione dell’Anima della Notte di un 20% per il proprio gruppo. Potete scoprire di più su questa donna risoluta nella sua missione storia, che si sbloccherà dopo l’ultima missione dell’Archon.
Citlali, “Nonna Itztli” dei Maestri del Vento della Notte”, in quanto personaggio da 5 stelle di Cryo dotato di catalizzatore, porta sul campo di battaglia un’atmosfera più glaciale rispetto al calore delle fiamme ardenti. Citlali, sciamana ammirata da tutti, è accompagnata da Itzpapa e Citlalin. Durante l’esplorazione, si trasformano in cuscini permettendo a Citlali di fluttuare a mezz’aria con il massimo del comfort. In combattimento, Citlali crea uno scudo di Cryo ed evoca una tempesta che infligge danni ad area con le sue due piccole compagne. Mentre si trova nello stato di Grazia dell’Anima della Notte, “Nonna Itztli” riduce la resistenza a Pyro e Hydro dei nemici quando vengono colpiti da reazioni di Congelamento e Fusione, persino quando Citlali non è sul campo. Sia Mavuika che Citlali fanno il loro debutto nei desideri evento della prima metà della versione 5.3, mentre Arlecchino e Clorinde tornano nella seconda metà.
Nell’ultima fase della versione 5.3 verrà introdotta Lan Yan, un nuovo personaggio di Anemo dotato di catalizzatore e proveniente da Liyue. Una delle arti Qimen che ha ereditato è lo Scudo rondine, che può convertirsi in Hydro, Pyro, Cryo o Electro e assorbire i danni elementali corrispondenti. Dopo la conversione, balza in aria e restituisce ai nemici i danni dello stesso tipo elementale. Inoltre, molti altri personaggi da cinque stelle come Ganyu e Shenhe torneranno in una nuova edizione del Desiderio delle cronache.
Nel frattempo, il vivace porto di Liyue torna a risplendere con il Festival delle lanterne. I giocatori possono condividere la gioia festiva ottenendo varie ricompense gratis, tra cui 1.600 Primogemme e il nuovo aliante “Ali dell’intreccio predestinato” tramite posta di gioco, 10 Destino intrecciato tramite l’evento di accesso giornaliero, un personaggio da quattro stelle di Liyue a scelta completando l’evento del Festival delle lanterne e un nuovo completo per Xiangling accumulando Febbre festiva.
Oltre alla gioia delle ricompense, mini giochi ed eventi garantiscono un gran divertimento. Quest’anno, i giocatori possono condividere i loro biglietti d’auguri personalizzati con compagni e altri viaggiatori, per condividere i propri ricordi e auguri migliori. Possono anche divertirsi accumulando Febbre festiva con un minigioco che consiste nel distruggere blocchi chiamato Scontro immortale e una sfida di combattimento con Stratagemmi. Dopo aver accumulato una certa quantità di Febbre festiva, i giocatori avranno la possibilità di ottenere il nuovo completo di Xiangling, “Celebrazione per l’anno nuovo”, e altre ricompense gratuite. Invece, il nuovo completo di Hu Tao, “Ciliegie cariche di neve”, sarà disponibile a prezzo scontato al Negozio per un periodo limitato.
La versione 5.3 offre nuove funzionalità per diverse modalità di gioco. Il popolare gioco musicale diventerà una modalità permanente permettendo ai giocatori di creare e condividere i propri spartiti. Inoltre, nel Teatro immaginario saranno disponibili i nuovi Echi di Kazuha e Ganyu dopo aver completato le rispettive sfide.
Questa versione si propone inoltre di apportare ulteriori ottimizzazioni allo sviluppo dei personaggi. La schermata dei personaggi ora include un nuovo pulsante che permette di accedere direttamente alla Guida di addestramento. Le informazioni relative ai manufatti, alle armi e ai talenti dei personaggi all’interno della Guida di addestramento sono state rese più chiare e facili da capire. Inoltre, il limite dei manufatti nell’Inventario è stato aumentato a 2.100, fornendo più spazio e flessibilità nella gestione dei manufatti. I boss ora si rigenereranno in soli 5 secondi senza bisogno di teletrasportarsi, garantendo un processo più fluido ed efficiente per ottenere i materiali di potenziamento dei personaggi.
La versione 5.3 di Genshin Impact sarà disponibile il 1º gennaio insieme all’Archon di Pyro Mavuika e al Festival delle lanterne. Grazie alla funzione di cross-progression e alla modalità cooperativa, i giocatori possono godersi la loro avventura su PlayStation®, Xbox, PC, Android e iOS. Genshin Impact è classificato T for Teen da ESRB su PS5, PS4, Xbox, PC e Google Play e 12+ su iOS. Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale di Genshin Impact (genshin.hoyoverse.com) o seguite @GenshinImpact su X, Instagram e Facebook.