News

Genki, il produttore autore del leak di Switch 2, è stato contattato dagli avvocati di Nintendo

di: Luca Saati

Un avvocato che rappresenta Nintendo avrebbe contattato Genki, il gruppo dietro una serie di fughe di notizie su Switch 2. Genki, produttore di accessori, aveva mostrato una replica accurata della prossima console Nintendo al CES di Las Vegas, affermando anche di aver visto un’unità finale della console e condividendo informazioni sulla data di uscita non ancora annunciata.

Secondo il giornalista Julien Tellouck, gli avvocati di Nintendo avrebbero contattato Genki al CES, ma il produttore non è preoccupato poiché non ha firmato alcun accordo di riservatezza o NDA con Nintendo.

“Ho parlato con il ragazzo di Genki, proprio dietro di me. Mi ha detto che Nintendo aveva già inviato degli avvocati. Ma Genki non ha nulla di cui preoccuparsi perché non ha mai firmato alcun documento con Nintendo, nessun accordo di riservatezza, nessun NDA. Quindi, il marchio giapponese è al sicuro”.

Genki non ha ancora commentato la notizia e Nintendo non ha rilasciato alcun commento sulle fughe di notizie, oltre a dire a un giornale giapponese che i mockup non erano “ufficiali”.

https://x.com/VGC_News/status/1878440481044009436