News

Gears of War: Ultimate Edition vede un aumento del 323% dei giocatori Xbox dopo l’annuncio di E-Day

di: Luca Saati

È passata poco più di una settimana da quando Microsoft e The Coalition hanno annunciato Gears of War: E-Day all’Xbox Games Showcase, e sembra che il reveal abbia spinto i giocatori a tornare sui precedenti capitoli della saga. Dopo l’annuncio, il numero di giocatori di Gears of War: Ultimate Edition per Xbox è aumentato notevolmente, dando nuova vita all’esclusiva Xbox.

Come rivelato da TrueAchievements, Gears of War: Ultimate Edition ha registrato un enorme aumento del 323% dei giocatori Xbox nella settimana successiva al reveal di Gears of War: E-Day.

Tuttavia, non è solo Gears of War: Ultimate Edition ad aver visto una rinascita dei giocatori Xbox dopo l’annuncio dell’E-Day. In particolare, Gears 5 ha registrato un aumento del 66% dei giocatori su Xbox, seguito da Gears of War 4 con un aumento del 64%. Anche Gears of War 2 e Gears of War 3 hanno visto un aumento dei giocatori, con entrambi i giochi che sono riusciti a entrare nella classifica dei giochi Xbox più giocati. Gears of War 2 è salito alla 121ª posizione, mentre Gears of War 3 è arrivato alla 109ª posizione.

Questo aumento dei giocatori è stato favorito dall’accessibilità offerta da Xbox Game Pass, che consente agli interessati di accedere alla Ultimate Edition e a tutti i giochi di Gears della serie.