News

Gears of War: Reloaded esce il 26 agosto su Xbox e PS5, gratis con la Ultimate Edition

di: Luca Saati

Il classico che ha definito una generazione di sparatutto in terza persona sta per tornare. Gears of War: Reloaded, edizione rimasterizzata e ottimizzata dell’iconico primo capitolo della saga, arriverà il 26 agosto 2025 su Xbox Series X|S, Xbox PC, Xbox Cloud Gaming, PlayStation 5 e Steam, al prezzo di 39,99€. Sarà incluso anche dal Day One su Game Pass Ultimate e PC Game Pass.

Ma c’è di più: i fan Xbox che possiedono la versione digitale di Gears of War: Ultimate Edition riceveranno l’upgrade gratuito alla nuova versione (se acquistata prima delle ore 18:00 del 5 maggio 2025).

Con risoluzione 4K, fino a 120 FPS, HDR, Dolby Atmos, caricamenti azzerati e texture completamente rimasterizzate, Gears of War: Reloaded è la versione definitiva del titolo che ha dato il via alla storica saga firmata Xbox. Include tutti i contenuti della Ultimate Edition, come l’atto bonus della campagna, tutte le mappe multiplayer, modalità aggiuntive e personaggi classici sbloccabili tramite progressione.

Il gioco supporta il cross-play e la cross-progression tra tutte le piattaforme, permettendoti di giocare e proseguire i tuoi salvataggi ovunque. In modalità campagna potrai affrontare la storia in cooperativa a due giocatori, anche in split-screen locale, mentre il multiplayer competitivo permetterà sfide online fino a 8 giocatori.

Anche se non è obbligatorio, l’accesso tramite account Microsoft sblocca tutte le funzionalità cross-platform, inclusi inviti, progressione condivisa e matchmaking tra piattaforme come Xbox e PlayStation.