
Gears of War: David Leitch, regista di Deadpool 2 e Fall Guy, dirigerà il film Netflix
di: Luca SaatiNetflix ha trovato il regista per il suo attesissimo adattamento cinematografico di Gears of War: sarà David Leitch, già regista di Deadpool 2, Bullet Train e The Fall Guy, a dirigere il progetto. Lo rivela in esclusiva The Hollywood Reporter.
Leitch, insieme alla sua partner e moglie Kelly McCormick, produrrà il film tramite la loro casa di produzione 87North, in collaborazione con The Coalition, lo studio canadese responsabile dello sviluppo della celebre saga videoludica per Xbox. La sceneggiatura sarà curata da Jon Spaihts, già autore di Dune di Denis Villeneuve.
Netflix ha acquisito i diritti del franchise nel novembre 2022, con l’obiettivo di trasformarlo in una grande saga multimediale, a partire da un film live action per poi espandersi in una serie animata per adulti e, in caso di successo, ulteriori progetti.
Leitch, ex stuntman e regista specializzato in action movie, sembra il nome ideale per portare su schermo l’adrenalina e l’intensità di Gears of War. Dopo il recente The Fall Guy con Ryan Gosling, Leitch è attualmente al lavoro su How to Rob a Bank, un heist thriller per Amazon MGM.