Gears of War 3 e Dark Souls: qualcosa in comune?
Console tribe news - Gears of War 3 e Dark Souls: qualcosa in comune?
di: B1GASSCosa hanno in comune Gears of War 3 e Dark Souls? A parte il fatto che sono due tra i videogame più attesi di quest’anno, hanno davvero poco da condividere insieme. Tranne (e c’è un “tranne”) per il fatto di avermi sorpreso particolarmente all’E3, soprattutto per quanto concerne la presentazione degli stand a loro dedicati.
Gears of War 3 esplode arroganza da tutti i pori, con una statua alta più di due metri di Marcus Fenix e un pannello molto più grande raffigurante il celeberrimo logo teschiforme della serie. Senza contare poi le schiere di giocatori disposti in riga per “massacrarsi” online, irradiati da una luce rosso-sangue pregna di sfida.
Molto, molto interessante anche lo stand di Dark Souls: una grotta stile dungeon, buia e angusta, illuminata da poche lanterne ad olio (finte ovviamente, ma credibili) e su un lato le varie postazioni di gioco. Diciamo che è l’atmosfera giusta per far sentire il giocatore “non” a proprio agio, come se non bastasse… visto che Dark Souls vanta uno dei livelli di sfida più alti mai offerti dall’ultima decade ludica.
Qual è il vostro preferito?