Gears 5: Batista come Marcus Fenix, New Game+ e nuovo DLC singleplayer

The Coalition ha svelato tutti i dettagli riguardanti l’aggiornamento di Gears 5 in arrivo il 10 Novembre, giorno di lancio di Xbox Series X|S. Oltre a tutta una serie di migliorie tecniche per le console di nuova generazione, Gears 5 riceverà nuovi contenuti (anche su Xbox One) come una modalità New Game+ completamente personalizzabile che offre:

  • Due nuovi livelli di difficoltà (Ironman e Inconceivable)
  • Nuove skin per i personaggi di Kait, Del e JD
  • Nuove skin per le armi
  • La possibilità di utilizzare tutti gli upgrade di Jack
  • Modifiche (ad esempio, una modalità che ingigantisce le teste dei personaggi)
  • Nuovi Achievement

Tra le skin inedite presenti nell’aggiornamento ne troviamo una molto speciale in cui Dave Bautista, ex lottatore WWE noto come Batista e attore che ha interpretato Drax ne I Guardiani della Galassia, vestirà i panni di Marcus Fenix. Bautista, già presente nel multiplayer come personaggio giocabile, è stato così apprezzato dai fan che adesso interpreterà Marcus Fenix con tanto di nuovo doppiaggio.

Ma non è finita qui perché The Coalition è al lavoro su un DLC singleplayer intitolato Hivebusters. Non sono stati svelati ulteriori dettagli, ma già il nome del DLC suggerisce qualcosa visto che la squadra Hivebusters è composta da tre personaggi protagonisti della modalità Fuga. La squadra Hivebusters si infiltra negli alveari dello sciame e distruggere le roccafoti nemiche dall’interno. Il DLC avrà una durata compresa tra le 3 e le 4 ore e verrà svelato ufficialmente a Dicembre.


Da una delle saghe di gioco più acclamate, Gears è più grande che mai, con cinque modalità emozionanti e con la campagna più impegnativa di sempre. Con l'approssimarsi della guerra totale, Kait Diaz parte alla ricerca dei suoi collegamenti con il nemico e scopre il vero pericolo per Sera: lei stessa.

Gears 5 è un videogioco che appartiene alla serie del genere , sviluppato da e pubblicato da per .

La data di uscita di Gears 5 è il 10 settembre 2019 per Xbox One.