Gears 2: l’update definitivo alle porte?
Console tribe news - Gears 2: l'update definitivo alle porte?
di: Giovanni MancaChi da novembre si avventura nelle frenetiche mappe di Gears Of War 2 sa bene come l’esperienza online sia ancora lontana dalla perfezione nonostante i due corposi update rilasciati da Epic fino ad oggi. Da gennaio si discute sul forum ufficiale di Gears 2 circa le migliorie che il terzo update dovrebbe apportare, con importanti interventi di membri del team di sviluppo, primo tra tutti Cliff Blezinsky, lead designer. Finalmente sembra che si sia giunti alla release dell’agognata terza patch, che verosimilmente dovrebbe correggere, una volta per tutte, i fastidiosi problemi delle varie modalità online. Secondo le ultime indiscrezioni potremmo goderne dalla prossima settimana. Riassumiamo in breve i punti cardine discussi nel forum e che verranno inseriti:
- Addio all'”invicibilità” della motosega: nel caso si stia correndo, verrà inserito un ritardo più elevato prima della sua accensione.
- Addio al fumogeno “bomba”: la sua esplosione stordirà per soli due secondi e non causerà più “voli” dei personaggi, in particolare nelle scalinate.
- Sistema di ranking modificato grazie all’inserimento di 100 livelli d’abilità: grado massimmo sarà il quinto
- La chiusura anticipata della stanza causerà perdita di punti solo a all’host
- Bot a difficoltà folle sostituiranno nelle partite pubbliche i giocatori che abbandoneranno la partita in anticipo
- Eliminati i bug relativi al fucile a pompa e allo scudo.
- Sistema di ricerca di match in grado di evitare lag, nel senso che verrà inserito un “filtro” speciale: nella ricerca delle partite pubbliche verranno selezionati paesi in cui ci sono connessioni simili.
- Ottimizzazione dell’uso del longshot
- I punti esperienza saranno indipendenti dal rapporto tra uccisioni e morti
- Possibile inserimento di playlist, come ad esempio i “Double Experience Weekend” conosciuti in Halo 3.
- Sanzioni più dure per i cheaters e per gli “standby-er” (i geni che usano il “lag-switch”); a tal proposito Joe Graf ha affermato:”Nel prossimo aggiornamento sarà presente un regalino da parte mia per tutti gli standby-er e i cheaters in generale”.
- Nuovo bilanciamento delle armi.
- Niente più “bandiera di carne” volante o fuori mappa in Capitolazione.
- Rod Fergusson ha annunciato che dopo il terzo update verranno rilasciati nuovi contenuti per un totale di 250 punti.