Gearbox: "Gli Achievement facili incrementano le vendite"

Console tribe news - Gearbox: "Gli Achievement facili incrementano le vendite"

Vi piace vincere facile? Qualcuno probabilmente lo negherà, ma è innegabile che per diversi videogiocatori “sbloccare l’obiettivo” stia diventando una vera e propria mania. C’è persino chi mette in vendita un titolo invogliando gli eventuali acquirenti indicando il fatto che il gioco in questione ha i “1000 punti facili”! Purtroppo capita, sempre più spesso.
A tal proposito vi siete mai chiesti quanto questo possa incidere sulle vendite di un dato titolo? Sentite qua: Randy Pitchford, presidente di Gearbox, in occasione di un’intervista pubblicata sull’Official Xbox Magazine, ha dichiarato che gli “achievement facili” sono decisamente in grado di incrementare le vendite di un gioco dalle 10.000 alle 40.000 unità. Queste le statistiche.
E voi di che pasta siete fatti? Amate i “1000 punti facili” o gli obiettivi dove occorre sudare sul serio?

52 Commenti a “Gearbox: "Gli Achievement facili incrementano le vendite"”

1 2 3
  1. Roger92j on

    a me piace un sacco dover giocare per degli obiettivi..ma se son facili si perde il gusto!!! questo sistema cn gli achievements da sbloccare è davvero bello, perchè invoglia i videogiocatori a riprendere in mano anche dei giochi un po' vecchiotti ma belli, per completarli a fondo sbloccandone tutti gli obbiettivi:roll:

    però, ripeto, bisogna sudareeeeee:)

  2. F.B.8. on

    Troppo Facili no, ma troppo difficili nemmeno,

    Quando in un gioco per sbloccare l'obiettivo veterano  ti chiedono di Fare 6.800.000 di punti esperienza On Line (circa 6.000 partite a 1.000 punti a partita,media che può mantenere solo chi sa giocare bene veramente e vuole ovviamente sacrificarsi una vita.)

    quello non è difficile, è solo tremendamente lungo… che forse è anche peggio :asd:

  3. MoZeZ99 on

    io prima finisco il gioco, poi lo rigioco per sbloccare gli obbiettivi..

    hanno ragione .. è una drogaaaaa 😀 😀 😀

    xo' odio quelli online..

    Ank'io faccio come te, xò un gioco lo compro solo se mi piace e nn xké ha obiettivi facili da sbloccare.

  4. KRJ on

    In effetti questi obiettivi sono odiosi … ma anche seriamente 2.0 di gears non si può vedere !

    Bè dai sono mediamente 16 ore di gioco, un pò monotone ma dilazione in un ora al giorno per 16 giorni:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

  5. omegaweapon on

    X me gli achievements aiutano x la longevità del gioco,ma nn sono così essenziali….

    bhe ora mettono i trofei anche nei giochi iphone… da indubbiamente gusto :asd:

  6. giaan89 on

    io sono uno di quelli ke se il gioco costa poco tipo 10 euro massimo lo prendo per gli obiettivi facili devo dire che ti prendono come cose da fare quando vedi che il punteggio aumenta vuoi continuare a sbloccarli ma ci sono obiettivi troppo difficili come quelli di blue dragon oppure alcuni di pes 2009 come quello di rimanere stabile al 75% di vittorie online….

  7. AnBPS3 on

    Gli obiettivi non dovrebbero essere nè impossibili nè banali ma la giusta via di mezzo e soprattutto e ripeto soprattutto slegati dall'online.

    Un gioco con obiettivi online è un gioco che non ha fiducia nel proprio comparto online e ti dà un incentivo a giocarlo. Il fatto che anche il must-have Halo3 li abbia mi fa cadere le braccia.

1 2 3

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.