Gearbox potrebbe tornare indipendente
di: Luca SaatiÈ recentemente emerso che Embracer Group sta valutando la possibilità di vendere Gearbox Entertainment, poiché la società cerca di stabilizzarsi in un periodo di incertezza finanziaria a seguito di un fallito accordo da 2 miliardi di dollari con il gruppo di gioco dell’Arabia Saudita all’inizio di quest’anno. Tuttavia, vengono prese in considerazione anche altre opzioni per il futuro dello studio.
Come riportato da Bloomberg, in un’e-mail interna inviata dal responsabile delle comunicazioni di Gearbox Dan Hewitt a tutti i dipendenti in seguito alle recenti notizie di una vendita, “rendere Gearbox indipendente” è stato menzionato come una delle numerose opzioni per il futuro dello studio, sebbene il “caso migliore“, secondo Hewitt, sarebbe che Gearbox continuasse a rimanere sotto la proprietà di Embracer.
“Il caso di base è che Gearbox rimanga parte di Embracer. Tuttavia, ci sono molte opzioni allo studio, incluso il trasferimento di Gearbox, l’indipendenza di Gearbox e altre. Alla fine, andremo avanti con qualunque percorso sia migliore sia per Gearbox che per Embracer.”
Detto questo, Hewitt afferma che “non è stato ancora deciso nulla” e avverte che nelle prossime settimane ci saranno “molte speculazioni” sul futuro dell’azienda.