News

Gearbox annuncia il ritorno di Tales from the Borderlands

di: Luca Saati

La pluripremiata serie Tales from the Borderlands sarà disponibile dalla prossima settimana per PlayStation, Xbox e PC (su Steam e, per la prima volta, su Epic Games Store).

Pubblicato in origine come serie di cinque episodi tra novembre 2014 e ottobre 2015, Tales from the Borderlands è un’avventura narrativa basata sulle scelte del giocatore e ambientata tra gli eventi di Borderlands 2 e Borderlands 3. Vivete questa pluripremiata storia dalla prospettiva di due protagonisti alleati loro malgrado nel tentativo di recuperare una montagna di denaro che ciascuno dei due ritiene sua.

Fiona è una truffatrice professionista intenzionata a fare una fortuna vendendo una Chiave della Cripta fasulla. Rhys, che potreste aver visto in Borderlands 3 nel ruolo di CEO della Atlas Corporation, è un ambizioso impiegato della Hyperion che ammira il recentemente defunto Jack il Bello ed è proprio alla ricerca di una Chiave della Cripta.

L’accordo va storto in modi che potrebbero accadere solo in Borderlands, scatenando un’ondata di caos senza precedenti. Lo svolgimento del resto della storia dipende da voi e dalle scelte che farete nelle esplosive scene d’azione e nelle conversazioni con personaggi familiari come Moxxi, Zer0, Marcus e Claptrap.

Tales from the Borderlands è un capitolo fondamentale dell’universo di Borderlands: se non avete ancora sperimentato la sua emozionante avventura, questo è il momento perfetto per farlo.

La nuova edizione di Tales from the Borderlands per PlayStation 4, Xbox One e PC (su Steam ed Epic Games Store) include i cinque episodi originali in un unico pacchetto:

Episodio 1 – Zer0 Sum
Episodio 2 – Atlas Mugged
Episodio 3 – Catch a Ride
Episodio 4 – Escape Plan Bravo
Episodio 5 – The Vault of the Traveler

Non sarà possibile acquistare gli episodi individualmente come nell’edizione originale. Se si dispone del salvataggio di una versione precedente, è però possibile riprendere dal punto in cui si era arrivati sulla stessa piattaforma. Il gioco supporta i salvataggi multigenerazionali su PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Se non avete mai giocato a Tales from the Borderlands o avete qualche conto in sospeso con Rhys e Fiona, speriamo che vi godiate quest’indimenticabile avventura!