GDC 2011: data per Shadows of the DAMNED
Console tribe news - GDC 2011: data per Shadows of the DAMNED
di: Bahamut ZeroGrasshopper Manufacture e Shinji Mikami stanno collaborando a questo stylish-action-horror decisamente sopra le righe, come del resto è nello stile del designer giapponese.
La pubblicazione è in mano ad Electronic Arts: Shadow of the DAMNED arriverà sul mercato il 7 Giugno per PlayStation 3 ed Xbox 360.
Dalla GCD emergono anche le prime informazioni riguardante il gameplay di questo videogame. Conosciamo già il protagonista, Garcia Hotspur, tatuato motociclista cacciatore di demoni che è disposto a tutto per salvare la sua compagna.
Per distruggere gli orrendi mostri dell’inferno Garcia potrà contare sul consueto arsenale di armi più o meno distruttive, ma la novità consiste in Johnson.
Johnson è un demone mutaforma che aiuterà Garcia assumendo l’aspetto di un’arma che spara fasci e proiettili di luce. Il contrasto luce-ombra così ottenuto avrà un ruolo determinante sia durante i combattimenti sia nel corso dell’esplorazione e della risoluzione degli enigmi ambientali.
Il gioco, è stato detto, si ispira ai B-Movie e in particolare al film Grindhouse, della premiata ditta Tarantino/Rodriguez.