[GDC 2008] Mova Contour Reality Capture ed Unreal Engine 3 assieme

Console tribe news - [GDC 2008] Mova Contour Reality Capture ed Unreal Engine 3 assieme

La next-gen rappresenta un’importante sfida per tutti gli sviluppatori e non passa mese che nuovi team si aggreghino a quelli già impegnati nella release di prodotti d’eccellenza ad essa dedicati. E’ questa al volta di Mova, che sta adattando il proprio sistema di motion-capture alle esigenze di queste piattaforme. La notizia interessante è che tale sistema non si basa sulle solite palline riflettenti da posizionarsi in punti specifici di una tuta da far indossare ai modelli, ma su un complesso sistema di cattura fotografica. I modelli facciali vengono così modellati da geometrie sino 100.000 poligoni, renderizzate in tempo reale. Per mostrare la qualità del risultato, Mova ha portato al GDC 2008 il proprio Contur Reality Capture, sistema che gira sfruttando l’arcinoto Unreal Engine 3 di Epic Games. Purtroppo i lunghi tempi richiesi dall’implementazione di questa tecnologia non consentiranno di mostrare risultati a breve termine. Insomma, per il photo-real dovremo forse attendere parecchio tempo.


14 Commenti a “[GDC 2008] Mova Contour Reality Capture ed Unreal Engine 3 assieme”

  1. the-smoker on

    mancano i poligoni …

    quello in demo è solo un capoccione 😀

    credo che dobbiamo avere 100 o 1000 volte i poligoni generabili con gli attuali chip …

    chi ha detto tra 10 anni e PS4 ???

    🙄

    sarebbe bello  avere un avatar che mima le nostre espressioni nel virtuale,rilevandole con una webcam

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