[GDC 2008] LucasArts: più difficile sviluppare Star Wars per PS3

Console tribe news - [GDC 2008] LucasArts: più difficile sviluppare Star Wars per PS3

In questi giorni diverse software house hanno dichiarato le proprie difficoltà nello sviluppo delle versioni PS3. Oggi è la volta di LucasArts che al GDC 2008 che si è soffermata sul nuovo Star Wars: The Force Unleashed previsto per PS3, XBOX 360, PS2, PSP, DS e Wii. Il capo del progetto, Haden Blackman, ha dichiarato che i maggiori problemi incontrati sono derivati dal rating ESRB e dallo sviluppo del gioco per PS3. Per quanto riguarda il primo punto, hanno dovuto rinunciare a contenuti violenti in modo che il gioco abbia un rating ESRB basso, in modo che Star Wars possa rivolgersi anche ad utenti adolescenti. Per quanto riguarda le difficoltà a programmare per PS3, Blackman non è sceso sui dettagli, ma ha assicurato che la sua squadra è riuscita a superare tutte le difficoltà e Star Wars: The Force Unleashed per PS3 implementerà tutto quello che avevano preventivato.

30 Commenti a “[GDC 2008] LucasArts: più difficile sviluppare Star Wars per PS3”

1 2
  1. Sparkle on

    Ma i problebi sono dovuti all'hardware poco performante, alle limitazioni del dev kit o al maggior numero di registri e controlli che si possono avere sulla fisica degli oggetti ?

    Oppure tutte le altre piattaforme citate sono più versatili e uniformate ?

    Aloha

    🙂

  2. stargazer72 on

    Ed ecco infatti che LucasArts dopo Star Wars: The Force Unleashed svilupperà il prossimo progetto nativamente su PS3(e potrebbe essere KOTOR 3 😥 )http://www.gamespot.com/news/6186606.html

    Guarda che la serie kotor e' sviluppata da bioware!A parte kotor2:the sith lords che e' stato sviluppato da obsidian entertainment perche' bioware era impegnata con lo sviluppo di jade-empire.

  3. vanni1188 on

    Guarda che la serie kotor e' sviluppata da bioware!A parte kotor2:the sith lords che e' stato sviluppato da obsidian entertainment perche' bioware era impegnata con lo sviluppo di jade-empire.

    Ma sempre e comunque in collaborazione con la LucasArts, che peraltro ne detiene i diritti…

  4. Senryu_91 on

    Ma ke razza di gioco è???E' una multipiattaforma proprio come PES2008…..sviluppato anke per nintendo ds…..figuriamoci ke merda potrà essere……:asd:

    guarda che per nintendo ds o psp o wii lo sviluppano a parte, su ps3 e xbox 360 fanno i porting -__-'

    star wars non si è mai rivelato fuffa, evitate di parlare prima che esca il gioco

  5. stargazer72 on

    Ma sempre e comunque in collaborazione con la LucasArts, che peraltro ne detiene i diritti…

    Questo l'ho capito ma quello che volevo dire e' che LucasArts e' un publischer(produttore)e non uno sviluppatore; discorso simile per ut3 svluppatore epic, publischer midway.

  6. Senryu_91 on

    Ma i problebi sono dovuti all'hardware poco performante, alle limitazioni del dev kit o al maggior numero di registri e controlli che si possono avere sulla fisica degli oggetti ?

    Oppure tutte le altre piattaforme citate sono più versatili e uniformate ?

    Aloha

    🙂

    di sicuro non è quello che ho evidenziato… poi tutto può essere 🙂

  7. vanni1188 on

    Questo l'ho capito ma quello che volevo dire e' che LucasArts e' un publischer(produttore)e non uno sviluppatore; discorso simile per ut3 svluppatore epic, publischer midway.

    A parte che publisher si scrive così 😛

    Bioware ha sviluppato il primo Kotor, non vuol dire che sviluppi anche il terzo. Come hai detto tu, LucasArts è il produttore e affida il progetto a chi gli pare e piace e, mi dispiace dirlo, ma essendo Bioware occupata sia con la trilogia di Mass Effect, un nuovo progetto imposto da EA e l'RPG di sonic, difficilmente potrà occuparsi anche del terzo capitolo dell'immortale Kotor…

    Rassegnamoci, possiamo solo sperare che anche questo venga sviluppato dalla obsidian…

1 2

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.