In questi giorni diverse software house hanno dichiarato le proprie difficoltà nello sviluppo delle versioni PS3. Oggi è la volta di LucasArts che al GDC 2008 che si è soffermata sul nuovo Star Wars: The Force Unleashed previsto per PS3, XBOX 360, PS2, PSP, DS e Wii. Il capo del progetto, Haden Blackman, ha dichiarato che i maggiori problemi incontrati sono derivati dal rating ESRB e dallo sviluppo del gioco per PS3. Per quanto riguarda il primo punto, hanno dovuto rinunciare a contenuti violenti in modo che il gioco abbia un rating ESRB basso, in modo che Star Wars possa rivolgersi anche ad utenti adolescenti. Per quanto riguarda le difficoltà a programmare per PS3, Blackman non è sceso sui dettagli, ma ha assicurato che la sua squadra è riuscita a superare tutte le difficoltà e Star Wars: The Force Unleashed per PS3 implementerà tutto quello che avevano preventivato.
[GDC 2008] LucasArts: più difficile sviluppare Star Wars per PS3
Console tribe news - [GDC 2008] LucasArts: più difficile sviluppare Star Wars per PS3
30 Commenti a “[GDC 2008] LucasArts: più difficile sviluppare Star Wars per PS3”
« Precedente 1 2 « Precedente 1 2Rispondi
Per rispondere devi entrare o registrarti.
Ma i problebi sono dovuti all'hardware poco performante, alle limitazioni del dev kit o al maggior numero di registri e controlli che si possono avere sulla fisica degli oggetti ?
Oppure tutte le altre piattaforme citate sono più versatili e uniformate ?
Aloha
🙂
Ed ecco infatti che LucasArts dopo Star Wars: The Force Unleashed svilupperà il prossimo progetto nativamente su PS3(e potrebbe essere KOTOR 3 😥 )http://www.gamespot.com/news/6186606.html
Guarda che la serie kotor e' sviluppata da bioware!A parte kotor2:the sith lords che e' stato sviluppato da obsidian entertainment perche' bioware era impegnata con lo sviluppo di jade-empire.
Ma sempre e comunque in collaborazione con la LucasArts, che peraltro ne detiene i diritti…
guarda che per nintendo ds o psp o wii lo sviluppano a parte, su ps3 e xbox 360 fanno i porting -__-'
star wars non si è mai rivelato fuffa, evitate di parlare prima che esca il gioco
Questo l'ho capito ma quello che volevo dire e' che LucasArts e' un publischer(produttore)e non uno sviluppatore; discorso simile per ut3 svluppatore epic, publischer midway.
Oppure tutte le altre piattaforme citate sono più versatili e uniformate ?
Aloha
🙂
di sicuro non è quello che ho evidenziato… poi tutto può essere 🙂
A parte che publisher si scrive così 😛
Bioware ha sviluppato il primo Kotor, non vuol dire che sviluppi anche il terzo. Come hai detto tu, LucasArts è il produttore e affida il progetto a chi gli pare e piace e, mi dispiace dirlo, ma essendo Bioware occupata sia con la trilogia di Mass Effect, un nuovo progetto imposto da EA e l'RPG di sonic, difficilmente potrà occuparsi anche del terzo capitolo dell'immortale Kotor…
Rassegnamoci, possiamo solo sperare che anche questo venga sviluppato dalla obsidian…
uffa.. nn mi piace sta storia che censurano le scene violente ecc..
Quando parlano così signfica che c'è qualcosa che non va e vogliono rassicurarci… Vediamo un pò se è vero che è cosa da nulla…