[GDC 08] Crystal Tool anche per Wii

Console tribe news - [GDC 08] Crystal Tool anche per Wii

Durante il GDC 08 la Square Enix ha dichiarato che il motore grafico utilizzato per Final Fantasy XIII, il White Engine, sarà utilizzato anche per sviluppare titolo sulla piccola console casalinga di Nintendo.
Inizialmente concepito esclusivamente per Play Station 3, il White Engine è stato poi riadattato per PC e XBoX360 ed infine per la Wii, cambiando il suo nome in Crystal Tool.

Lo stesso General Manager della Square-Enix, Taku Murata, ha dichiarato durante il GDC che molte caratteristiche del Crystal Tool verranno utilizzate sulla Wii, anche se per il momento non ci sono ulteriori dettagli.
Quindi i possessori della scatoletta bianca possono iniziare a sperare che Square Enix cominci a sviluppare seriamente per la Wii, anche se non è il caso di sognare che Final Fantasy XIII potrà essere portato sulla Wii stessa: infatti il fantastico titolo rimarrà esclusiva Ps3.

9 Commenti a “[GDC 08] Crystal Tool anche per Wii”

  1. bob45ultras on

    raga, ma ci pensate? chissa cosa tireranno fuori! square enix a sempre fatto dei giochi stupendi, sia graficamente che in giocabilità…….. chissà…. magari faranno anche su wii un final fantasy tipo quellli sviluppati su ps!!!!!! magari, lo spero tanto! io sono un grandissimo fan della saga, e aspetto con ansia il prossimo final fantasy crystal cronicles x wii

    SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, questa e un'ottima notizia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. supercontesergio on

    in origine doveva essere quello il gioco per wii

    poi viste le vendite incredibili del wii alla squarenix hanno deciso di spostare il progetto iniziale su wiiware e di crearne uno nuovo di cui si sono perse le tracce lo scorso e3….

    ora questa news nn fa altro che mettere ancora più pepe al progetto…

    e vi ricordo che nell'universo di fabula nova crisalis a cui appartengono i due ff13 per ps3 mancano ancora 3 giochi di cui uno per cellulare e 2 ancra avvolti nel mistero….

    scommettiamo che uno di questi è il progetto del wii???

  3. loko75 on

    mahh.. alla fine i soldi sono  soldi…  comunque se il Wii passerà il 60% del mercato, dubito che square si lascerà perdere on'occasione cosi'.

    La PS3 e una macchina molto costosa da programmarci, senza contare che ha un mercato ancora troppo basso rispetto la concorrenza. Non capisco ancora questa decisione della square…  Vogliono fare un progetto molto ambizioso "costoso" su una console che stenta a decollare " visto anche il suo prezzo non alla portata di tutti" . Bè..  un Final Fantasy su PS3 sarebbe veramente mostruoso, e alzerebbero la fama del titolo.. ma ne vale la pena?

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.