GC09: Namco-Bandai annuncia nuovi titoli
Console tribe news - GC09: Namco-Bandai annuncia nuovi titoli
di: Bahamut ZeroSi sta tenendo in questi minuti la conferenza tedesca di Namco-Bandai in occasione della Gamescom 2009 di Colonia.
La compagnia giapponese ha mostrato materiale video inedito dei suoi attesi titoli Tekken 6, Dragon Ball Revenge of King Piccolo e Dead to Rights: Retribution, ma anche di Champions Online, Star Trek Online e Ghostbusters the Videogame, proprietà intellettuali acquisite recentemente dal portafoglio Atari.
Ma ha anche tenuto fede alle promesse fatte: ci sono stati degli annunci di giochi nuovi ed inaspettati. Tre giochi, per l’esattezza.
Del primo gioco non è dato sapere ancora nulla, nè titolo, genere o data di uscita: si sa solo che lo sviluppo è nelle mani di Ninja Theory, creatori di Heavenly Sword, e che sarà per PS3 ed Xbox360.
Il secondo ed il terzo titolo sono il risultato di una collaborazione tra Namco e la softwarehouse indipendente giapponese Game Republic, i responsabili di Folkore.
Uno sarà un action improntato sulla mitologia greca e si chiamerà Clash of the Titans: The Videogame. L’operazione si ricollegherà all’uscita (primi mesi del 2010) al cinema del lungometraggio omonimo che è un rifacimento di un kolossal in costume del 1981.
L’ultimo annuncio è per Majin: the Fallen Realm, un adventure sempre sviluppato da Game Republic che vede per protagonisti un giovane ladro ed un mostro gigantesco suo alleato. il trailer mostra scene di collaborazione tra i due che ricordano in qualche modo il mènage di The Last Guardian del Team ICO.
L’accordo tra le due softwarehouses sembra molto solido e con ogni probabilità darà vita anche a nuovi progetti diversi dai due qui presentati per la prima volta.