News

GC09: l’attesissima line-up di Activision

Console tribe news - GC09: l'attesissima line-up di Activision

di: Santi "Sp4Zio" Giuffrida

In occasione del Gamescom di quest’anno, che si svolgerà dal 19 al 23 Agosto, Activision sarà grande protagonista della fiera presentando alcuni dei più importanti franchise videoludici capaci senz’altro di impressionare il pubblico. Per sapere di quali titoli si tratta, vi alleghiamo di seguito il comunicato stampa ufficiale:

L?ATTESISSIMA LINE-UP DI ACTIVISION
A GAMESCOM 2009

Colonia, Germania – 18 Agosto 2009 – Activision Publishing, Inc. (Nasdaq: ATVI) ha annunciato oggi l?importante line up che la società presenterà in occasione del Gamescom, la fiera dedicata ai videogiochi e all?entertainment che si svolgerà dal 19 al 23 Agosto prossimi a Colonia, e che si compone di alcuni tra più importanti franchise videoludici. I partecipanti avranno la possibilità di sperimentare numerosi titoli fra cui Band Hero?, Blur?, DJ Hero?, Guitar Hero® 5, Modern Warfare® 2, Singularity? e Tony Hawk®: RIDE? nonchè i titoli LucasArts, fra cui Lego® Indiana Jones? 2: L?Avventura Continua e Star Wars® The Clone Wars?: Gli Eroi della Repubblica?.

Thibaud de Saint-Quentin, senior vice president and managing director of European publishing per Activision commenta, ?La prima edizione del GamesCom rappresenta una grande opportunità per presentare la ricca e varia line-up videoludica di Activision. Siamo sicuri che il nostro portfolio di titoli continuerà a impressionare favorevolmente il nostro pubblico e contribuirà al rafforzamento della posizione di Activision come leader chiave di mercato?.

Activision presenterà diversi titoli presso lo show floor della Hall 6/B-11. Di seguito gli orari di apertura per l?area:
Mercoledì: 09.00 – 18.00
Giovedì – Sabato: 10.00 – 20.00
Domenica: 09.00 – 18.00

Di seguito i titoli che saranno presentati a Gamescom presso lo show floor Activision:

Band Hero? – Il prossimo novembre, parenti e amici si riuniranno per conquistare il palco virtuale e scalare fino alla vetta della celebrità il mondo della musica con Band Hero?. Realizzato dai creatori di Guitar Hero®, uno dei franchise di videogiochi più famosi e venduti di tutti i tempi, Band Hero offre le hit delle band più cool di oggi fra cui Taylor Swift, No Doubt, Lily Allen, The All-American Rejects e Jackson 5.
Con alcuni dei più grandi nomi della musica presenti nel gioco anche come personaggi giocabili, Band Hero rappresenta il party game per eccellenza in cui i giocatori di ogni età potranno sperimentare di persona una modalità di gioco semplice da apprendere ma allo stesso tempo ricca di sfide. Le estese ed arricchite modalità di gioco consentiranno ai fan di creare la band che hanno sempre sognato utilizzando una qualsiasi combinazione di strumenti, ed offrendo alle star in erba la possibilità di esibirsi e di interagire con la loro musica preferita.
(Xbox 360, PLAYSTATION 3, Wii?, PlayStation®2)

Band Hero? per Nintendo DS? Lite ? I fan appassionati di musica possono creare la propria band e suonare la propria musica preferita in qualsiasi momento e luogo con Band Hero? per Nintendo DS? Lite. Band Hero esalta il divertimento dei social gaming, permettendo a famiglie e amici di giocare insieme come una vera band con il microfono interno al DS Lite, il nuovo Drum Grip che offre ai giocatori l?abilità di eseguire i suoni sul proprio DS Lite e il Guitar Grip?. Questa novità cooperativa ed estremamente intuitiva della serie Guitar Hero vanta la più ampia set list per un gioco musicale per Nintendo DS, che comprende alcune delle tracce più celebri degli artisti più famosi fra cui: Blink-182, Avril Lavigne, The Killers, KT Tunstall e Fall Out Boy.
(Nintendo DS? Lite)

Blur? – Blur immerge i giocatori in uno scenario di corse adrenaliniche ed elettrizzanti che vedono coinvolte simultaneamente più di 20 auto con l?obiettivo di tagliare per prime il traguardo, nel corso di una battaglia senza esclusione di colpi, nella quale raccolgono numerosi power-up, tra cui l?abilità di mandar fuori strada le altre auto tra grandi esplosioni di energia, aumentare la velocità e molto altro ancora.
Al volante di più di 50 auto su licenza assolutamente realistiche, i giocatori possono usare attacchi offensivi e difensivi mentre si sfidano per il comando e sfrecciano su percorsi ambientati in location di tutto il mondo realmente esistenti: da L.A. e San Francisco alle strade di Hackney, UK, fino alle insidiose strade di Barcellona, in Spagna.
(Xbox 360, PLAYSTATION 3, PC)

DJ Hero? – Partendo dalla meccanica di gioco sviluppata e continuamente migliorata con Guitar Hero®, rivoluzionaria nel suo modo di essere totalmente accessibile ma allo stesso tempo estremamente competitivo, DJ Hero® offre un?esperienza musicale interattiva completamente nuova che consente ai giocatori di dominare la festa e non solo di vivere, ma anche di ascoltare la musica in un modo nuovo.
Con oltre 100 canzoni singole, rese in 93 mix unici mai ascoltati o realizzati prima d?ora che mescolano generi di musica diversi tra cui elettronica, pop, rock e hip-hop, DJ Hero offre la più varia ed internazionale collezione di musica mai riunita in un gioco musicale includendo vere e proprie pietre miliari di artisti leggendari. Creato in esclusiva per DJ Hero, il controller a forma di piatto immerge i fan nell?autentica cultura DJ mentre utilizzano e controllano le varie tecniche del DJ tra cui quella dello scratching, del blending, del beat matching e del sampling, lasciando spazio all?espressione creativa con una varietà di effetti e campioni scelti dal giocatore, trasformando così un volto in mezzo alla folla nell?anima della festa.
(Xbox 360, PLAYSTATION 3, Wii, PlayStation®2)

Guitar Hero® 5 ? Il prossimo autunno, le leggende del rock potranno scatenarsi in assoluta libertà nel proprio salotto con Guitar Hero® 5. L?intera set list è disponibile per i giocatori fin dall?inizio ed include le hit di alcuni dei più importanti artisti e band rock di tutti i tempi, tra cui The Rolling Stones, The White Stripes, Kings of Leon, Tom Petty, Bob Dylan e Vampire Weekend. I giocatori prendono pieno controllo del gioco perché Guitar Hero 5 permette ai giocatori di personalizzare il modo in cui vivono la musica avendo la possibilità di giocare con qualsiasi combinazione di strumenti ? molteplici cantanti, chitarristi, bassisti e batteristi, in qualsiasi modalità di gioco. Con la nuovissima modalità Party Play, riunire la band non è mai stato così facile. I giocatori infatti possono inserirsi eo uscire dalle sessioni di gioco in modo istantaneo e senza interrompere la sessione dei compagni.
(Xbox 360, PLAYSTATION 3, Wii, PlayStation 2)

Modern Warfare® 2 ? Il più atteso gioco dell?anno, sequel del gioco di azione in prima persona più venduto di tutti i tempi Call of Duty® 4: Modern Warfare?, Modern Warfare 2 di Infinity Ward arriverà nei negozi di tutto il mondo il 10 Novembre 2009.
In Modern Warfare 2 continua l?avvincente ed entusiasmante azione per i giocatori che affrontano una nuova minaccia, che porterà il mondo sull?orlo del collasso.
(Xbox 360, PLAYSTATION 3, PC)

Singularity? – In Singularity, il tempo è sia il tuo più grande nemico, che la tua arma di distruzione.* I giocatori tentano di districarsi in una cospirazione durante la mortale Guerra che ha fratturato il tessuto del tempo stesso e di farsi strada attraverso un ambiente in continuo movimento occupato da mercenari russi e creature devastate dal tempo.* Singularity sarà disponibile nel 2010.
(Xbox 360, PLAYSTATION 3, PC)

Tony Hawk®: RIDE? – Caratterizzato da un innovativo controller a forma di skateboard, Tony Hawk: RIDE ridefinisce il genere sportivo offrendo un?esperienza di gioco dinamica senza bisogno di utilizzare le mani. Utilizzando la tecnologia dei sensori di movimento, i giocatori controllano fisicamente l?azione attraverso movimenti e performance che si traducono nel gioco in entusiasmanti trucchi del mestiere in una varietà di ambientazioni e half pipes. Il nuovo controller wireless garantisce un?esperienza di gioco accessibile e di gruppo che permette ai giocatori di provare cosa vuol dire andare sullo skate. Privo di complesse combinazioni di pulsanti o altro, i giocatori dovranno semplicemente salire sulla board e iniziare a giocare.
(Xbox 360, PLAYSTATION 3, Wii)

Activision presenterà inoltre a porte chiuse la line-up di titoli LucasArts presso il Business Center:

LEGO® Indiana Jones? 2: L?Avventura Continua ? Sviluppato dallo stesso team presso Traveller?s Tales, creatore del pluri premiato LEGO® Indiana Jones?: Le Avventure Originali e della serie LEGO® Star Wars?, LEGO Indiana Jones 2 ripropone in tono ironico le 3 avventure cinematografiche dell?archeologo più rappresentativo della nostra cultura, includendo nel gioco per la prima volta in assoluto Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo. Inoltre, i giocatori potranno per la prima volta creare e giocare propri livelli di gioco per un?autentica esperienza Lego!
(Xbox 360, PLAYSTATION®3, PSP, PC, Wii and Nintendo DS)

Star Wars® The Clone Wars?: Gli Eroi della Repubblica? permette ai giocatori di combattere sia nei panni dei cavalieri Jedi che dei Cloni attraverso più di 30 missioni uniche, tutte create incorporando lo stesso effetto visivo innovativo e sbalorditivo della serie TV.
Caratterizzato da una trama completamente nuova, i giocatori avranno la possibilità di prendere parte agli eventi chiave che conducono dritto verso l?attesissima seconda stagione di Star Wars: The Clone Wars. Gli Jedi dovranno affrontare innumerevoli nemici, dirottare droidi e mostrare le proprie abilità di combattimento a terra nonché a bordo di diversi veicoli.
I Cloni sono dotati di armi pesanti che includono lanciarazzi, detonatori termici, e jet packs studiati specificatamente per offrire un gameplay altamente adrenalinico.
(Xbox 360, PLAYSTATION 3, PSP; Wii, Nintendo DS, PC)

Star Wars® Battlefront®: Lo squadrone Speciale? – Per la prima volta in assoluto nelle serie Star Wars Battlefront, i giocatori avranno la possibilità di combattere su fronti di battaglia multi-livello, a terra o nello spazio. I giocatori possono iniziare a combattere a terra, requisire un veicolo o impegnarsi in battaglie aeree nello spazio, per poi combattere sulle più importanti navi stellari. Le battaglie dichiarate su ogni fronte sono la conseguenza delle azioni dei giocatori, che creano così un?esperienza di combattimento in cui ogni nemico sconfitto può determinare l?esito di una battaglia su un altro fronte.
(PSP, Nintendo DS)

Star War®s: The Force Unleashed?: Ultimate Sith Edition ?Disponibile nei negozi italiani per il prossimo Natale, Star Wars The Force Unleashed: Ultimate Sith Edition includerà tutte le missioni originali trovate in Star Wars: Il Potere della Forza e tre nuovi livelli per creare la più coinvolgente trama di eventi accaduti fra le due classiche trilogie cinematografiche di Star Wars. Il contenuto aggiuntivo include due livelli ambientati su Coruscant e Tatooine in precedenza solamente disponibili tramite il download ed un nuovissimo livello esclusivo
(Xbox 360 and PLAYSTATION 3)