News

Gate Zero annunciato per console

di: Luca Saati

Templar Media, in collaborazione con lo sviluppatore Bible X, ha annunciato oggi che Gate Zero, il suo nuovo action-adventure a tema viaggio nel tempo, approderà su PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Il gioco, inizialmente annunciato per PC tramite Steam, sarà giocabile in anteprima alla Gamescom 2025 con una demo hands-on esclusiva.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Un viaggio nel tempo alla scoperta della verità

Sviluppato con Unreal Engine 5, Gate Zero trasporta i giocatori in luoghi iconici e storicamente accurati, ricreando fedelmente l’atmosfera, i suoni e lo spirito di uno dei periodi più importanti della storia umana.

I giocatori vestono i panni di Max, un giovane orfano del futuro che torna indietro nel tempo, fino al 30 d.C., per esplorare le città dell’antico Israele. Tra mercati affollati, soldati romani e agenti temporali di un regime futuro, Max scoprirà che le storie sussurrate da sua nonna potrebbero essere realmente accadute. Assisterà ai miracoli di Gesù, scoprirà verità dimenticate e si opporrà a una forza oscura intenzionata a cancellare la storia e la memoria di chi l’ha vissuta.

Un futuro distopico e una missione proibita

La storia di Gate Zero inizia nel 2072, in un mondo controllato da un regime autoritario globale che censura ogni informazione e banna qualsiasi contenuto che metta in discussione la sua versione dei fatti. Quando la nonna di Max viene arrestata per aver posseduto un libro proibito — la Bibbia — il ragazzo scopre una macchina del tempo segreta nascosta dai suoi genitori, morti misteriosamente. Inizia così una missione per salvare non solo la sua famiglia, ma l’intera verità storica.