News

Gara: il meglio deve ancora venire con PSVita

Il boss di Sony Computer Entertainment UK rassicura sull'immediato futuro della console portatile

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Dopo la recente conclusione, in negativo, del primo quarto del corrente anno fiscale di Sony Computer Entertainment e l’evidente impronta data da scarsi risultati con PSVita, i manager Sony corrono ai ripari. In un’intervista con MCV il boss di SCE UK, Fergal Gara, ha dichiarato senza troppi ripensamenti che “il meglio deve ancora venire con PSVita”.

Sony, dice, al momento ha come obiettivo principale quello di vendere più console. “Il feedback ricevuto dagli utenti sull’hardware è positivo e questo è già un buon inizio” –  ha poi aggiunto Gara – tutto il resto dipende esclusivamente dal software, è quella la chiave di tutto”. Sembra quindi che Sony si sia finalmente resa conto del vero problema che attanaglia la console e che i giocatori, possessori e non, gridavano a gran voce mesi or sono. Gara comunque si è mostrato fiducioso, dichiarando che a partire dal prossimo mese la line up di PSVita si arricchirà come non mai di titoli a partire da LittleBigPlanet fino poi ad arrivare a software third party quali Call of Duty, FIFA e Assassin’s Creed che, parole sue, “faranno cose tremende per Vita”.

Conclude ammettendo che al momento Sony non è riuscita a proporre killer application per la console, che hanno motivato meno gli utenti all’acquisto della console, ma è fiducioso sul fatto che, anche attraverso partnership con Ubisoft e Activision, nei prossimi mesi non sussisterà più questo problema.

Siamo fiduciosi che questa “svegliata” di Sony porterà a qualche risultato, voi come la vedete?