News

Gamestop: Kinect e Move destinati al tutto esaurito

Console tribe news - Gamestop: Kinect e Move destinati al tutto esaurito

di: Luca "lycenhol" Trevisson

GameStop si aspetta che Kinect e Move vadano a ruba producendo il tutto esaurito durante queste vacanze natalizie, questo anche grazie al bacino di utenti attirati dai dispositivi che si sta espandendo.
Parlando durante la convocazione degli investitori, il vice presidente esecutivo Tony Bartel ha detto di attendersi una richiesta per il Kinect e il Move, simile a quella avuta per il lancio del Wii, con i consumatori che fanno la posta ai camion dei rifornimenti per trovare i dispositivi e cose del genere. Bartel è sicuro che avranno scorte sufficienti dal lato software, ma non può promettere la stessa cosa dal lato hardware:

Penso che siamo destinati ad avere la stessa conclusione per i nuovi controller e per il Bundle del Kinect, che andranno esauriti. Penso che acremo consumatori che seguiranno i camion della UPS verso i nostri negozi per poter prendere i prodotti non appena li trovano. Per questo, non siamo eccitati solo per le vendite del Kinect e del Move, entrambi destinati a scarseggiare sotto le vacanze, ma anche perché essi faranno espandere il bacino di utenza dei giochi.

Secondo Bartel, Dance Central e Kinect Sports sono i titoli best seller per il Kinect al momento, giustificando da soli il consumatore all’acquisto di una Xbox 360 corredata di Kinect.
Le vendite di Xbox 360, sia online che nei negozi fisici vanno molto bene, come vi abbiamo mostrato dai dati NPD delle vendite USA.