
Game of Thrones: Kingsroad è disponibile da oggi
di: Luca SaatiNetmarble ha annunciato oggi il lancio globale di Game of Thrones: Kingsroad, il nuovo gioco di ruolo d’azione ufficialmente concesso in licenza da Warner Bros. Interactive Entertainment per conto di HBO®. Il titolo è ora disponibile su dispositivi iOS, Android, e su PC tramite Steam, Epic Games Store e Windows Launcher. Il gioco è disponibile in America, Europa, Africa, Oceania e Medio Oriente, mentre il lancio in Asia sarà annunciato nei prossimi mesi.
Ambientato nella seconda metà della quarta stagione della premiata serie Game of Thrones, Kingsroad presenta una nuova storia originale, in cui i giocatori vestono i panni di un nuovo personaggio che, per un colpo del destino, diventa erede della Casa Tyre, una piccola casata nobile del Nord. Si potrà scegliere tra tre classi ispirate ai ruoli classici della saga: Cavaliere, Mercenario o Assassino. Ogni classe è caratterizzata da meccaniche di combattimento e abilità uniche, pensate per offrire profondità strategica e adattarsi allo stile di gioco preferito.
Ispirato ai romanzi Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R. R. Martin, il gioco introduce creature leggendarie mai viste prima in questo formato, tra cui Drogon, il celebre drago di Daenerys che compare come Boss da Campo. Altri nemici includono Ragni del Ghiaccio, Unicorni di Tempesta, Grifoni Beccoferrato e Cockatrice Rosse, ognuno realizzato con un’estetica originale e accattivante.
Kingsroad riproduce in maniera fedele e spettacolare l’universo di Westeros, grazie a un attento lavoro di ricerca e ricostruzione delle location iconiche della serie – come Approdo del Re, Castello Nero, Alto Giardino e la possente Barriera – insieme a nuove terre inesplorate, tutte visitabili liberamente in un vasto open world. I giocatori potranno incontrare personaggi noti come Jaime Lannister, Lord Varys, Cersei Lannister, Stannis Baratheon, Olenna Tyrell e molti altri durante il loro viaggio.
Dopo il successo dell’Accesso Anticipato su Steam avviato a marzo, il lancio ufficiale introduce nuovi contenuti inediti. Da oggi sarà disponibile il Capitolo 3, che aggiunge regioni come Capo Tempesta e Felwood, insieme a nuovi personaggi, battaglie impegnative e un nuovo boss, l’Unicorno dell’Altare dei Ricordi, disponibile con l’aggiornamento associato.