News

Game of Thrones: Kingsroad annunciato per dispositivi mobile

di: Luca Saati

Netmarble e Warner Bros. Interactive Entertainment hanno annunciato oggi Game of Thrones: Kingsroad, un gioco RPG d’azione e avventura che verrà lanciato nel 2025. Ieri sera, milioni di giocatori hanno avuto il loro primo sguardo sul gioco grazie a un trailer presentato durante i The Game Awards. Game of Thrones: Kingsroad è attualmente in fase di sviluppo per dispositivi mobili, mentre altre piattaforme saranno determinate in seguito.

Con licenza ufficiale di Warner Bros. Interactive Entertainment per conto di HBO®, Game of Thrones: Kingsroad inizia durante la quarta stagione della serie Game of Thrones, vincitrice di Emmy® e Golden Globe®. Nel gioco, i giocatori vivranno una storia completamente nuova vestendo i panni di un personaggio inedito che, per un capriccio del destino, diventa l’erede di Casa Tyre, una piccola casata nobile del Nord. Oltre a personalizzare il proprio personaggio grazie a un avanzato creatore di personaggi, i giocatori potranno scegliere tra tre classi: Mercenario, Cavaliere o Assassino, intraprendendo così i primi passi nel mondo di Westeros.

Incaricati di assicurarsi un’eredità duratura, i giocatori si troveranno coinvolti in questioni più grandi che affliggono il mondo di Westeros, dai conflitti politici alla minaccia incombente oltre la Barriera. Ogni classe dovrà padroneggiare stili di combattimento unici per completare i propri incarichi e progredire nel gioco. La Strada del Re (Kingsroad) è un percorso difficile da affrontare, ma ricompense senza pari attendono coloro che saranno abbastanza coraggiosi e forti da intraprendere questo viaggio.

Il CEO di Netmarble, Young-sig Kwon, ha dichiarato: “Crediamo che il mondo di Game of Thrones sia ricco di storie e avventure ancora da raccontare, e siamo lieti di dare vita a Westeros in un modo nuovo ed emozionante per i giocatori.”

Game of Thrones: Kingsroad verrà lanciato nel 2025 in vari territori delle Americhe, Europa, Africa, Oceania e Medio Oriente. La data di lancio per l’Asia sarà annunciata il prossimo anno.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.