News

Game Informer: Xbox 720 e PS4 saranno presentate a marzo in conferenze stile Apple

Secondo Game Informer Sony è decisa a scendere in campo prima di Microsoft

di: Luca "topmoller" Zerbini

Secondo Game Informer, Sony e Microsoft stanno preparando delle conferenze stampa in stile Apple per svelare i propri hardware next-gen. La rivista ritiene che gli annunci verranno fatti nel periodo della GDC che si terrà a San Francisco tra il 25 e il 29 marzo. L’E3 di Los Angeles sarà dedicato alla presentazione dei nuovi giochi in arrivo a fine anno.

“Abbiamo sentito che Sony e Microsoft stanno preparando delle press conferences per rivelare le nuove piattaforme, le conferenze si terranno vicino alla Game Developers Conference a fine marzo. L’E3 di giugno sarà la più grande manifestazione dell’anno ma le due società vogliono dare maggiore ribalta alle proprie console attraverso eventi dedicati. Questo non significa che l’E3 sarà privo di sorprese, Microsoft e Sony sfrutteranno quella vetrina per presentare i giochi in previsione delle release di fine anno”.  

La rivista ritiene inoltre che Sony stia facendo di tutto per rilasciare la PlayStation 4 prima della nuova Xbox per non ripetere quanto successo questa generazione. Questa indicazione va controcorrente rispetto a quanto dichiarato dal vicepresidente di Sony Home Entertainment Hiroshi Sakamoto.