News

Game Informer fa trapelare dettagli su Assassin’s Creed: Revelations

Console tribe news - Game Informer fa trapelare dettagli su Assassin's Creed: Revelations

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Nuovi dettagli, unitamente a precisazioni su notizie già note, riguardanti Assassin’s Creed:Revelations. Il tutto trapelato dal prossimo numero di Game Informer.
Secondo il contenuto del prossimo articolo relativo all’ultimo episodio della saga degli assassini, divulgato da NeoGaf, la parte preponderante dell’avventura avrà come location Costantinopoli, la quale sarà divisa in quattro distretti: Constantine, Beyazid, Imperial e Galata. I giocatori visiteranno comunque anche la Cappadocia.
Ezio ha superato i 50 nel gioco. E’ in possesso di un nuovo oggetto dal nome di hookblade (letteralmente lama uncinata) che usa per tirare dei cavi attraverso la città e velocizzare gli spostamenti del 30%. Può anche essere usato per prendere i nemici e avvicinarli a se per procedere con attacchi combo. I controlli sono stati modificati in modo che il pulsante a ore 3 (B su 360, cerchio su PS3) comandi l’hookblade, mentre il tasto a ore 12 (Y su 360, triangolo su PS3) controlla armi e bombe.
Parlando di bombe, il nostro eroe potrà usarne oltre 300 tipi nel titolo, le quali possono essere assemblate.
L’Eagle Vision lascia il posto all’Eagle Sense:

L’Eagle Sense [senso dell’aquila] vi permette di concentrarvi su un personaggio e vedere dove è. Avrete anche una stima approssimata di dove andrà. Se siete in grado di determinare il percorso che una guardia seguirà, potete anticiparla, mettere una bomba e creare una trappola o un’imboscata.

Queste le parole di Alex Amancio di Ubisoft.
Il concetto delle Torri Borgia è stato espanso per creare un nuovo sistema, che prevede gli Assassin’s Den [covi/tane degli assassini]. Nel gioco dovrete prendere parte e completare diversi scenari di assalti per sconfiggere i Templari. Superandoli potrete creare un Assassin’s Den, e una volta ottenuta questa sorta di base potrete upgradare gli edifici della regione, aggiungere collegamenti tra i tetti, e persuadere le guardie cittadine a diventare neutrali piuttosto che ostili. Però più notorietà guadagnerete, più alte saranno le possibilità di perdere il controllo dei Den.
Se uno dei vostri Den viene attaccato, potete mandare truppe per fermare la minaccia, sempre che siate abbastanza vicini per contrastare l’assalto templare. Per fare questo, visitate il più vicino Den sotto il vostro controllo. L’articolo dice anche che potreste decidere di assegnare un assassin master come controllore di uno specifico Den, evitando così che questo possa essere ripreso.
Le meccanismo dei livelli ne prevede ora 15 contro i precedenti 10 e le quest secondarie sono state evolute e sostituite con eventi random. Per esempio, camminando per la via potreste assistere ad un furto in un negozio, con la possibilità di decidere se aiutare il commerciante a recuperare il maltolto. Oppure una ragazza potrebbe accorrere in vostro aiuto.
Il ruolo di Desmond è ancora una volta di mente connessa all’Animus, dove è stata aggiunta una modalità di sicurezza chiamata “Black Room”. In quest’area è possibile accedere alle memorie perdute di Desmond, ed il gameplay durante queste sequenze è più orientato ai puzzle:

Attraverso la manipolazione e la creazione di geometrie con il mondo di gioco, Desmond cerca di reintegrare i liveli frammentati del suo subconscio.

Gli sviluppatori hanno anche adottato una nuova tecnologia di motion capture facciale chiamata Mocam la quale è così descritta da GameInformer:

Intrigante amalgama di animazioni tradizionali, capture di buone prestazioni ed il fascino di un nuovo stile di resa a video nel gioco, come in L.A. Noire.

Infine l’articolo dichiara che il multiplayer tornerà anche in questo capitolo, ma avrà un focus più orientato alla narrazione, dato che questa è una parte fondamentale del franchise di Assassin’s Creed. Sarete in grado di personalizzare l’aspetto e le armi del vostro personaggio, oltre che di creare gilde.
Il lancio di Assassin’s Creed:Revelations è atteso su PC, PS3 ed Xbox 360 per novembre.