Game Freak ha subito una massiccia violazione dei dati, le info sui dipendenti finiscono online
di: Luca SaatiGame Freak, lo sviluppatore della serie di videogiochi dei Pokémon, ha confermato una massiccia violazione dei dati, che ha visto la condivisione online di migliaia di documenti riservati relativi al franchise e ai suoi dipendenti.
La società ha confermato che sono state sottratte oltre 2.000 informazioni sui dipendenti attuali, precedenti e a contratto. Anche altri contenuti relativi all’azienda e al franchise Pokémon sono stati rubati e stanno circolando online. Tuttavia, nella dichiarazione di Game Freak non si fa riferimento a questi contenuti. Secondo la dichiarazione, nomi completi, indirizzi, indirizzi e-mail e numeri di telefono fanno parte dei dati compromessi. Game Freak ha dichiarato che contatterà i dipendenti interessati, ove possibile.
“Coloro che non possono essere contattati individualmente a causa del pensionamento o per altri motivi saranno informati in questo annuncio e sarà creata un contatto apposito per rispondere alle richieste di informazioni relative a questo problema.
Ci scusiamo sinceramente per gli inconvenienti e le preoccupazioni che questo può aver causato a tutti gli interessati.”
Game Freak sostiene che la vulnerabilità che ha causato il problema è già stata ricostruita.