News

Game Convention 2008: Una data per Fallout 3

Console tribe news - Game Convention 2008: Una data per Fallout 3

di: DartH

Alla Game Convention di Lipsia Bethesda, SH già nota al mondo videoludico per la creazione della saga degli Elder Scrolls, ha annunciato la Release Date ufficiale per il nuovo gioco di ruolo Fallout 3.
Il gioco arriverà sugli scaffali dei negozi il 28 Ottobre in nord america e il 31 Ottobre in europa.
Intanto Bethesda non sta di certo con le mani in mano. Il capo della SH Vlatko Andonov ha comunicato che la SH sta pianificando il lancio del gioco in modo da renderlo il più grande tra i software usciti quest’anno.

Ecco la press release di Bethesda

Bethesda Softworks, una società di Zenimax Media, ha annunciato ogggi che il suo atteso titolo Fallout 3, sarà disponibile in vendita nei negozi e negli store online il 28 ottobre 2008 in Nord America e in Europa il 31 ottobre 2008.
Sviluppato da Bethesda Game Studios, creatori del “2006 game of the year” The Elder Scrolls IV: Oblivion, Fallout 3 è previsto per le piattaforme Xbox 360, PLaystation 3 e per PC Windows.

“Siamo molto lieti di lasciare che i giocatori provino Fallout 3, l’ultimo capitolo di questo amato e acclamato franchising” ha detto Vlatko Andonov, presidente di Bethesda Softworks. “Per soddisfare l’enorme domanda di questo titolo da parte dei fan di tutto il mondo, stiamo progettando uno dei più grandi lanci di qualsiasi gioco rilasciato quest’anno.”

Fallout 3 presenta uno dei mondi più vasti mai creati in un gioco.
Ambientato più di 200 anni a seguito di una guerra nucleare, è possibile creare qualsiasi tipo di carattere che si vuole ed esplorare la vaste ed immense rovine di Washington come si desidera. Ogni minuto è una lotta per la sopravviveneza, incontrando Super mutanti, Ghouls, Raiders, e altri pericoli di Wasteland.

Elogiato come uno dei più attesi titoli del 2008, Fallout 3 ha già vinto nimerosi premi tra cui il Best of Show dall’uofficialGame Critics Awards all’E3 2008, una selezione votata da un gruppo indipendente di 36 giornalisti.
Fallout 3 non è ancora stato valutato dalla ESRB

Il gioco sarà disponibile per PS3, Xbox 360 e PC.

Si ringrazia l’utente bertoku per la press release.