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Fumito Ueda parla dei 10 anni di sviluppo di The Last Guardian

di: Luca Saati

Fumito Ueda, creatore di The Last Guardian, ha parlato del lungo sviluppo del gioco previsto adesso in esclusiva PS4 entro la fine del 2016.

I lavori sono iniziati nel 2006, poco dopo l’uscita di Shadow of the Colossus per PS2, anche se il progetto è stato messo in stand-by per diversi anni. L’obiettivo era far uscire il gioco su PS3 ma il team ha avuto diverse difficoltà con la console e nel frattempo si sono dovuti occupare di altri progetti per conto di Sony, come il supervisionare la ICO & Shadow of the Colossus HD Collection.

PS4 si è rivelata la casa ideale di The Last Guardian anche se il passaggio da PS3 alla nuova console non è stato semplice. Ueda ha fondato il team genDesign per occuparsi solo della direzione artistica del progetto mentre Japan Studio si occupa dell’engine. Al momento Ueda non è in grado di rivelare la percentuale di completamento del gioco, ma gli sviluppatori stanno lavorando sodo per lanciare il gioco entro la fine del 2016.