News

Frozenbyte elogia l’eShop di Nintendo

Lavorare con Nintendo è un piacere

di: Fabio "Spaceman" Blasi

Il team dietro i due Trine, ha dichiarato che è un vero piacere lavorare con Nintendo e che le loro politiche dell’eShop sono ottime per gli sviluppatori indie come loro.

Con l’eShop, Nintendo lo ha reso di facile l’approccio e aperto per gli indie il che è fantastico. Nintendo ci permette di pubblicarci da soli i nostri giochi, aggiornarli non ha costi aggiuntivi per noi e l’eShop è ancora così fresco che abbiamo grande visibilità

Con PSN e XBLA, un tempo richiedevano un publisher per pubblicare i proprio giochi e aggiornarli aveva un consto non indifferente, oltretutto queste piattaforme usavano regolamentare le cose molto di più che l’eShop.

Comunque Sony ha cambiato la sua politica sui giochi, facendo diventare l’auto-pubblicazione una realtà e rendendo la piattaforma molto più appetibile, cosa che noi apprezziamo molto. Per quanto riguarda l’XBLA ci sono state delle voci recentemente, ma non sappiamo abbastanza per commentare su questo.

Lavorare con Nintendo è un piacere, il loro supporto verso di noi è stato fantastico (e ho sentito cose simili anche da altri indie) e comunicare con loro è molto semplice, noi lo apprezziamo molto.

Vogliamo sicuramente portare i nostri titoli futuri su Wii U. Con Splot (il loro prossimo titolo n.d.r.) la situazione è un po’ più complicata, dato che la tecnologia che stiamo usando non è la stesa di Trine 2: Director’s Cut, quindi c’è molto lavoro da fare per far funzionare Splot su console di alto profilo come il Wii U. Stiamo facendo del nostro meglio per fare uscire Splot su iOS, Android e PC prima. A seconda del successo di Splot considereremo altre piattaforme. Quindi non abbiamo ancora deciso per il Wii U, ma è qualcosa che stiamo considerando