Frostbite 3: niente supporto per Wii U. Addio a Battlefield 4 e altri giochi EA
Battlefield 4, Dragon Age III, Mass Effect 4 e altri giochi per Wii U a rischio?
di: Luca "topmoller" ZerbiniLo scorso anno, il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime disse che la società era sicura di avere il pieno supporto delle terze parti e che i problemi avuti con la Wii non si sarebbero ripetuti con la nuova Wii U. Secondo l’intervista rilasciata da Patrick Bach di DICE durante la Game Developers Conference, l’engine Frostbite 3 non supporterà la console Nintendo a differenza delle altre console next-gen:
“Il problema più grande in questo momento è che abbiamo identificato le specifiche minime delle piattaforme su cui sviluppare e non intendiamo fare marcia indietro. In questo momento Wii U non supporta l’engine Frostbite. La ragione è che ci vorrebbe tempo per lo sviluppo. Ora siamo concentrati sul PC e sulle piattaforme next-gen, in futuro ci potrebbero essere altre piattaforme di cui però non possiamo parlare …”.
L’ottimo engine DICE sarà alla base di Battlefield 4 e di altri importanti titoli nel cassetto di Electronic Arts tra cui Dragon Age III e Mass Effect 4 quindi il mancato arrivo di questi titoli su Wii U potrebbe influire negativamente sul parco giochi proveniente da editori diversi da Nintendo. Wii U può fare a meno di questi titoli?