Frontier rilascerà un nuovo gestionale ogni anno, tra cui un nuovo Jurassic World Evolution
di: Luca SaatiFrontier Developments ha annunciato di essere al lavoro su un terzo gioco basato su Jurassic World. Dopo il successo dei precedenti giochi di gestione del parco, Jurassic World Evolution e Jurassic World Evolution 2, l’azienda ha firmato una licenza con Universal per sviluppare questo nuovo titolo, che sarà pubblicato entro la fine dell’anno finanziario 2026 (Giugno 2025 – Maggio 2026) di Frontier.
Anche se non è stato confermato il nome del gioco, Frontier ha assicurato che sarà un altro gestionale come i suoi predecessori. Jurassic World Evolution è risultato essere il gioco di maggior successo per Frontier fino ad oggi, raggiungendo ottimi risultati di vendita e profitto.
L’azienda ha ora l’obiettivo di rilasciare un gestionale ogni anno. Con un gioco gestionale basato su un’altra IP di Frontier che sarà annunciato presto e uscirà entro Maggio 2025. Sarà poi seguito da Jurassic World entro Maggio 2026 e infine un altro gioco non ancora annunciato entro Maggio 2027.
Jonny Watts, CEO di Frontier, ha dichiarato che il terzo gioco di Jurassic World permetterà di estendere la collaborazione con Universal Products & Experiences:
“Siamo lieti di annunciare che stiamo sviluppando un terzo gioco di Jurassic World per estendere il nostro rapporto di collaborazione con Universal Products & Experiences per il nostro franchise di giochi più venduto.
Il nostro franchise di giochi Jurassic World Evolution ha messo in luce una grande competenza creativa e tecnica nei giochi gestionali e la forza della nostra strategia di selezione, sviluppo, lancio e cura del genere. Non vedo l’ora di fornire ulteriori informazioni sui nostri entusiasmanti piani per il franchise in futuro”.