
Frogwares annuncia The Sinking City Remaster
di: Luca SaatiFrogwares ha annunciato ufficialmente il remaster di The Sinking City, il thriller investigativo open-world ispirato ai miti di Lovecraft, come parte della campagna Kickstarter per The Sinking City 2.
THE SINKING CITY 2: UN SUCCESSO SU KICKSTARTER
La campagna di crowdfunding per The Sinking City 2 ha superato ogni aspettativa: l’obiettivo iniziale di 100.000 € è stato raggiunto in meno di due ore, e attualmente il finanziamento ha superato il 400% del target. Con gli ultimi giorni della raccolta fondi in corso, il team punta ora a sbloccare gli ultimi stretch goal rimanenti.
THE SINKING CITY REMASTER
Lanciato originariamente nel giugno 2019 su Unreal Engine 4, il remaster di The Sinking City verrà ricostruito con Unreal Engine 5, portando un notevole miglioramento visivo e nuove funzionalità richieste dai fan. Tra le principali novità:
- Illuminazione completamente rifatta in Unreal Engine 5
- Ambientazioni arricchite con maggiori dettagli e oggetti
- Texture in 4K e riflessi migliorati
- Introduzione di una modalità Foto
- Supporto a DLSS, FSR e TSR per l’upscaling grafico
Una serie di screenshot comparativi tra la versione originale e il remaster è già stata pubblicata, mentre un primo gameplay ufficiale verrà mostrato a breve.
Il remaster sarà disponibile gratuitamente per tutti i possessori della versione attuale su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
PRESTA LA TUA VOCE AGLI ANTICHI DÈI
Frogwares ha anche lanciato un’iniziativa speciale che permette a chiunque di avere la propria voce inclusa in The Sinking City 2 e di essere accreditato nei titoli di coda. I partecipanti registreranno la parola “YES” in qualsiasi modo (sussurro, urlo, ringhio, ecc.) e invieranno il file audio tramite questo modulo: link alla submission.
Saranno selezionati 100 partecipanti in modo casuale, e uno di loro riceverà gratuitamente una copia della Collector’s Edition di The Sinking City 2, un’edizione esclusiva riservata ai backer di Kickstarter.