News

FragPunk uscirà il 6 Marzo 2025

di: Luca Saati

NetEase Games, la divisione di giochi online di NetEase, Inc. (NASDAQ: NTES, HKEX: 9999), e Bad Guitar Studio sono orgogliosi di annunciare che FragPunk verrà lanciato a livello globale il 6 marzo 2025 su PC (Steam), Xbox Series X/S e PlayStation 5.

FragPunk è un nuovo hero shooter 5v5 rivoluzionario, che permette ai giocatori di piegare le regole del gioco grazie al potere delle Shard Card. Queste carte uniche consentono di cambiare ogni aspetto della partita e di scatenare attacchi potenti e debuff contro i nemici. I giocatori avranno anche a disposizione i poteri degli eroi Lancer e un’ampia selezione di armi, garantendo che nessuna battaglia in FragPunk sia uguale all’altra.

Svelato con un trailer durante i The Game Awards 2024, FragPunk sarà disponibile a partire dal 6 marzo 2025. Il momento per i Lancer di scendere sul campo di battaglia si avvicina rapidamente, dato che questo gioco free-to-play sarà accessibile a tutti all’inizio del prossimo anno.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Il nuovo trailer è il punto di partenza perfetto per i nuovi giocatori, poiché mostra le caratteristiche uniche del gioco, gli stili di combattimento disponibili, i design degli eroi e l’arsenale di armi. Durante il trailer sono state presentate anche alcune nuove Shard Card che appariranno nel gioco, tra cui Small Head e World Flip.

Durante i The Game Awards è stato inoltre annunciato che FragPunk sarà disponibile su PlayStation 5, il che significa che il gioco debutterà contemporaneamente su tutte e tre le principali piattaforme di gioco. La pagina del PlayStation Store di FragPunk è ora attiva e può essere visitata qui. Inoltre, FragPunk supporterà il crossplay completo su tutte le piattaforme fin dal lancio, permettendo agli amici di giocare insieme indipendentemente dal sistema che utilizzano.

Un’altra importante rivelazione fatta durante il trailer di FragPunk ai The Game Awards 2024 riguarda il fatto che tutte le Shard Card del gioco saranno gratuite per sempre! I giocatori non dovranno spendere soldi per sbloccare nessuna delle carte, che rappresentano una delle caratteristiche principali del gioco. Rendendo le Shard Card disponibili gratuitamente, il team di sviluppo dimostra il suo impegno per offrire un gameplay di alta qualità e un’esperienza positiva per i giocatori, evitando pratiche pay-to-win che potrebbero compromettere l’equilibrio del gioco.

Durante il test beta chiuso, svoltosi dal 10 al 21 ottobre, FragPunk ha attirato oltre 1 milione di richieste di partecipazione ed è stato classificato al primo posto nella sezione “Trending Upcoming” dei giochi gratuiti su Steam. Il tempo totale di visualizzazione del gioco su Twitch ha raggiunto 1,96 milioni di ore durante la beta, con 11.937 streamer e un picco di 54.000 spettatori contemporanei, posizionandosi nella top 5 di Twitch.

La risposta a FragPunk durante i periodi di beta test è stata incredibile e ringraziamo i fan per il loro entusiasmo in vista del lancio. FragPunk è stato sviluppato da un team con una grande passione per i giochi FPS e speriamo di vedervi tutti sul campo di battaglia quando il gioco uscirà il 6 marzo 2025.