
FragPunk è disponibile su console
di: Luca SaatiFragPunk, lo stylish hero shooter 5v5 con regole dinamiche sviluppato da Bad Guitar Studio, debutta oggi ufficialmente su PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Il lancio sulle console next-gen coincide con l’arrivo del Capitolo 2 della prima stagione, “Wild Dawn”, un aggiornamento corposo che introduce il nuovo personaggio giocabile Dex, una mappa inedita per la modalità Team Deathmatch e oltre 70 nuove Shard Card da collezionare.
Il gioco supporta il cross-play e la progressione condivisa tra PC e console, con il lancio fissato per le ore 3:00 del mattino (PT) del 29 aprile. I giocatori su console riceveranno inoltre dei premi speciali al lancio, consultabili nel dettaglio sul sito ufficiale: fragpunk.com.

accettare i cookie con finalità di marketing.
Tra le novità più attese c’è l’introduzione di Dex, il nuovo Lancer. Saggio guerriero in continuo addestramento nella regione di Acme, Dex è capace di piazzare un Beacon per generare un Clone: se quest’ultimo viene ucciso, Dex tornerà al punto di origine, rigenerando la salute e trasformandosi di nuovo. Grazie alle Mimic Traps può cogliere di sorpresa gli avversari, mentre con le Shield Scales ottiene una protezione temporanea. Un personaggio strategico e letale, che controlla il campo da gioco nell’ombra.
È stato inoltre annunciato il controller ufficiale FragPunk in edizione limitata realizzato in collaborazione con Xbox. Il design è ispirato ai colori vivaci del gioco e include l’iconico personaggio lMP, che si illumina al buio. Il controller sarà disponibile solo tramite eventi promozionali speciali.
Con un’estetica accattivante, un gameplay adrenalinico e sempre più contenuti, FragPunk punta a conquistare anche il pubblico console dopo il successo ottenuto su PC.