News

Forza Vista: Microsoft registra questo nuovo marchio

Un semplice cambio di nome alla modalità AutoVista o qualcosa di nuovo si nasconde dietro al marchio Forza Vista?

di: Antonio "Difio" Di Finizio

In questi giorni di attesa per l’XboxReveal, l’evento in cui Microsoft svelerà al pubblico la prossima Xbox, Siliconera ha scoperto che il colosso di Redmon ha registrato lo scorso 15 maggio un nuovo marchio chiamato Forza Vista. Stando ai fatti, tuttavia, questo nome non corrisponde ad un nuovo titolo della serie, ma, piuttosto, ad una feature che probabilmente Microsoft inserirà all’interno dei futuri Forza Motorsport.

Leggendo la descrizione del marchio, infatti, Forza Vista appare come una “caratteristica interattiva dei videogame che permette al giocatore di ottenere informazioni statistiche sulle caratteristiche interne ed esterne di un veicolo nonchè la possibilità di esplorare virtualmente il veicolo ed interagire con esso”.

In qualche modo, a coloro che hanno giocato a Forza Motorsport 4, questa ricorderà senz’altro la modalità AutoVista presente nel gioco, che grazie alle potenzialità del Kinect permetteva un’interazione virtuale più naturale con i veicoli. Tuttavia a questo punto ci chiediamo: per quale motivo Microsoft ha cambiato nome a questa modalità? Vedendola semplice potremmo dire che ha preferito nominarla con lo stesso brand del gioco in cui viene inclusa, tuttavia, chissà, forse la nuova Forza Vista presenta innovative caratteristiche, frutto anche delle capacità di “Kinect 2.0”, tanto da renderla profondamente diversa da AutoVista.

Non ci resta che aspettare domani per dare una soddisfazione alla nostra curiosità, ovviamente sintonizzati qui su Console Tribe.