News

Forza Motorsport, nuovo video gameplay e dettagli dal Developer Direct

di: Luca Saati

Durante l’Xbox & Bethesda Developer_Direct c’è stata una nuova presentazione di Forza Motorsport, il racing game esclusivo Xbox in uscita nel 2023.

“Abbiamo mostrato un nuovo aspetto di Forza Motorsport e di come stiamo facendo sembrare il gioco reale con un salto generazionale in termini di fedeltà, immersione e realismo. Forza Motorsport arriverà entro la fine dell’anno su Xbox Series X|S, Windows, Steam e Cloud Gaming (Beta).

Forza Motorsport presenterà oltre 500 auto del mondo reale al momento del lancio da collezionare, guidare e personalizzare utilizzando più di 800 aggiornamenti unici e modifiche personalizzate.

Oltre al numero di auto, abbiamo anche apportato miglioramenti al loro aspetto utilizzando uno spettrofotometro, che acquisisce più punti dati del comportamento della luce su una superficie. Con questa nuova tecnica, la luce si riflette in modo ancora più realistica sulle auto. Le auto ora hanno danni sensibili al contesto e accumulano sporco che sono autentici e unici per ogni veicolo, raccogliendosi maggiormente nelle aree di bassa pressione come rientranze e nicchie.

Stiamo anche creando un’esperienza di guida più divertente e gratificante grazie ai progressi che abbiamo fatto nella nostra simulazione fisica, che sono maggiori di Forza Motorsport 5, 6 e 7 messi insieme.

Forza Motorsport inizierà con 20 ambientazioni con più tracciati in cui i giocatori potranno gareggiare. Oltre alle preferite dai fan, puoi gareggiare in cinque nuovissime location per gli sport motoristici, tra cui la nostra prima in Sud Africa: Kyalami. I tracciati sono stati realizzati tramite la fotogrammetria e le immagini scansionate al laser restituendo un livello di dettaglio e una rappresentazione 10 volte più realistica includendo anche la vegetazione. Con tutte le immagini all’avanguardia, comprese decine di migliaia di spettatori 3D completamente animati, ogni giocatore si sentirà immerso nello spettacolo delle corse.

Un’altra novità di Forza Motorsport è l’ora e il meteo saranno dinamici con dettagli come il tracciato bagnato o la gommatura che restituiranno ogni volta un giro diverso. Forza Motorsport sarà un’esperienza generazionalmente nuova con un livello di autenticità davvero incredibile.

Abbiamo anche collaborato con Windows Sonic e Dolby Atmos per creare un comparto audio ancora più coinvolgente. Ogni sistema audio è stato ricostruito per creare un paesaggio sonoro coinvolgente e offrire un nuovo livello di profondità sonora e autenticità ai nostri giocatori. Per Forza Motorsport , questa è un’eredità che abbraccia 20 anni di sviluppo continuo e continuiamo a utilizzare la tecnologia più aggiornata per migliorare i suoni delle nostre auto con la massima fedeltà possibile. Ciò include un audio migliorato per pneumatici e sospensioni, nonché scarichi e turbocompressori che cambiano man mano che vengono modificati per suonare come le loro controparti del mondo reale.”

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.