Forza Motorsport: La Carriera sarà always online, video gameplay e nuovi dettagli
di: Luca SaatiTurn 10 ha pubblicato il primo video gameplay alla nuovissima modalità carriera di Forza Motorsport, Builders Cup.
Nonostante sia pensata per essere una modalità singleplayer, la Builder’s Cup sarà un’esperienza always online.
“Il gioco è stato progettato per adattarsi facilmente e aggiungere nuovi contenuti nel tempo, e questo è davvero per garantire un’esperienza equa e sicura ovunque nel gioco. Qualsiasi progresso nel gioco verrà archiviato sui nostri server per supportare l’integrità dell’esperienza di gioco complessiva.”
Lo sviluppatore ha comunque assicurato che ci saranno modalità offline come ad esempio la corsa veloce, ma tutto ciò che è legato alla progressione nel gioco verrà archiviato sui server di Turn 10.
Entrando più nel dettaglio della nuova modalità carriera, Turn 10 afferma che è pensata per far innamorare il giocatore delle auto “in un modo completamente nuovo”.
“La Builders Cup è il successore spirituale delle modalità carriera preferite dalla nostra community di Forza Motorsport 3 e 4. Prende la magia di ciò che ha reso quei giochi così speciali, la modernizza e la fonde con il genere con la progressione dei giochi di ruolo. Ci piace pensarlo come un CarPG con tre pilastri fondamentali: competizione, progressione dell’auto e costruzione dell’auto.”
Ogni torneo è curato per essere la “porta d’accesso” per la scoperta di nuove auto che imparerete a conoscere in pista e far salire di livello guadagnando nuovi pezzi di ricambio che miglioreranno le prestazioni. L’intera esperienza è stata progettata per essere sempre viva e fresca evolvendosi nel tempo. Nuove auto, piste e tornei verranno introdotti dopo il lancio.
Nel video gameplay di seguito ci è stato mostrato il torneo “Built for Sport” con auto sportive moderne e compatte come la Toyota GR Supra del 2020, la Porsche 718 Cayman GTS del 2018, l’Alpine del 2017 A110 e la Nissan Z del 2023.
“In ogni torneo della Builders Cup, prenderai una singola auto e salirai di livello, la costruirai e gareggerai verso la vittoria.”
Open Practice consente di imparare a padroneggiare l’auto. All’inizio sarà di serie, senza aggiornamenti e senza messa a punto. Correndo si guadagnano punti esperienza con cui si sale di livello sbloccando nuovi aggiornamenti per l’auto.
Track Mastery è un nuovo sistema basato sulle abilità in Open Practice ispirato al concetto di “10/10” nella guida ad alte prestazioni. Questo rappresenta quanto un’auto viene spinta vicino ai suoi limiti assoluti: Forza Motorsport calcola il tempo teorico più veloce attraverso una curva utilizzando qualsiasi auto con qualsiasi messa a punto o aggiornamento. I giocatori vengono valutati in base a questo e verrà mostrato un punteggio di 10/10 sullo schermo. Più spingi l’auto in ogni curva, più XP bonus sarai ricompensato. Ora le curve sono come i tuoi nemici, dando un feedback istantaneo per aiutarti a diventare più veloce.
Inoltre è stato confermato che ci sarà ciclo giorno/notte e meteo dinamico con il grip in pista che cambia in base alla temperatura della pista e alle condizioni (asciutto, bagnato ecc). Viene simulato anche quando le gomme lasciano tracce sulle pista aumentando l’aderenza.
Nuovi aggiornamenti delle prestazioni vengono sbloccati man mano che l’auto sale di livello e, dopo ogni evento Builders Cup, puoi installare queste parti sulla tua auto e continuare il suo viaggio. Alcuni aggiornamenti saranno disponibili al tuo primo livello, mentre altri rimarranno bloccati fino a quando non raggiungerai un livello superiore. Il livello richiesto per sbloccare ciascun componente verrà mostrato nel menu degli aggiornamenti in-game. Ogni parte include un’anteprima di ciò che fa con un grafico a ragno che dimostra come influisce sull’equilibrio generale dell’auto.
I punti auto sono la risorsa utilizzata per installare gli aggiornamenti e vengono guadagnati solo attraverso la progressione nel gioco guidando e aumentando di livello l’auto. Non sei vincolato a nessuna scelta che fai con la tua build poiché puoi facilmente disinstallare una parte e recuperare quei punti auto da utilizzare altrove.
Questo nuovo approccio alla costruzione di auto in Forza Motorsport incoraggia la sperimentazione. Poiché non stai spendendo crediti per gli aggiornamenti, non sei più obbligato a decidere tra l’acquisto di una nuova fantastica auto o l’aggiornamento della tua auto esistente.
Forza ha sempre caratterizzato un sistema di sfide con ricompense scalabili in base alla difficoltà. Challenge the Grid evolve questo concetto, permettendoti di scegliere dove piazzarti sulla griglia di partenza, modificare la difficoltà dell’IA e le impostazioni dei danni e personalizza le regole della gara. Challenge the Grid ti incoraggia a giocare a modo tuo e rende ogni gara più emozionante e rigiocabile.
La gara in primo piano mette alla prova la costruzione della tua auto e le abilità che hai appreso da Open Practice. Competi con gli avversari controllati dall’IA più avanzati di sempre, popolati dai tuoi amici, dalle loro auto e dalle loro livree, costantemente aggiornati con le loro ultime creazioni e personalizzazioni. I Drivatar sono stati ulteriormente migliorati.
accettare i cookie con finalità di marketing.