Forza Motorsport 7 verrà presto rimosso da Xbox Store e Xbox Game Pass

Turn10 ha annunciato che Forza Motorsport 7 raggiungerà lo status End of Life. Questo vuol dire che il gioco e i suoi DLC dal 15 Settembre non saranno più disponibili per l’acquisto e il gioco verrà anche rimosso dal catalogo di Xbox Game Pass.

Chi possiede il gioco, o lo acquista entro quella data (sarà in forte sconto su Xbox Store fino al 15 Settembre), potrà continuare a giocare senza problemi. Chi ha acquistato i DLC tramite lo sconto offerto da Xbox Game Pass riceverà un token tramite i messaggi di Xbox che vi permetterà di continuare a utilizzare il gioco. I token arriveranno fino al 2 Agosto, se non li avete ricevuti per quella data vi converrà contattare il supporto Xbox. Turn10 inoltre segnala che le funzionalità online saranno attive anche dopo il 15 Settembre.

Come spiegato dagli sviluppatori, il gioco verrà rimosso poiché le licenze terze parti come quelle delle auto e dei circuiti sono arrivate alla loro normale scadenza.


Vivi il brivido della velocità fino in fondo grazie al gioco di corse più completo spettacolare ed emozionante mai creato. Resta a bocca aperta davanti alla stupenda grafica a 60 FPS e alla risoluzione 4k nativa in HDR. Colleziona e guida oltre 700 vetture tra cui la collezione più completa di Ferrari Porsche e Lamborghini mai vista prima. Mettiti alla prova su 30 famosi tracciati e 200 rettilinei con condizioni climatiche in continuo cambiamento.

Forza Motorsport 7 è un videogioco che appartiene alla serie del genere sviluppato da e pubblicato da per , .

La data di uscita di Forza Motorsport 7 è il 3 ottobre 2017 per PC, Xbox One.